Alaves-Osasuna 0-1

Liga
alaves-osasuna-2136441

Nella venticinquesima giornata della Liga spagnola, vittoria esterna per il Osasuna. Sul terreno 'nemico', la squadra di Jagoba Arrasate ha sconfitto l'Alaves di misura decisivo il gol di Kike Barja al minuto 77

Kike Barja, subentrato dalla panchina, ha spezzato definitivamente l'equilibrio nell'ultimo quarto di gara (al minuto 77) segnando il gol vittoria per il Osasuna che ha risolto così la sfida contro l'Alaves. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Arrasate.

Nel corso del match, Sergio Herrera per il Osasuna è stato poco impegnato: disimpegnandosi comunque bene nell'unica occasione in cui è stato chiamato in causa.

Nella sconfitta dell'Alaves, Fernando Pacheco è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Osasuna e 3 per l'Alaves.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Osasuna ha effettuato più tiri totali (6-4). L'Alaves, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%) e battuto più calci d’angolo (5-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (253-207): si sono distinti Florian Lejeune (38), Tomás Pina (34) e Víctor Laguardia (33). Per gli ospiti, Aridane Hernández è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Jonathan Calleri nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Osasuna: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Alaves è stato Joselu a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Osasuna, il difensore David García è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). L'attaccante Joselu è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alaves con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Alaves: F.Pacheco, M.Aguirregabiria, V.Laguardia, Ximo Navarro, F.Lejeune, T.Pina, I.Córdoba, E.Méndez, Manu García (Cap.), Joselu, L.Pérez. All: Abelardo Fernández
A disposizione: L.Rioja, Deyverson, A.Sivera, J.Guidetti, Burgui, Tachi, Jota, S.Keller, F.Pellistri, R.Battaglia, B.Sainz, R.Duarte.
Cambi: R.Duarte <-> M.Aguirregabiria (45'), F.Pellistri <-> I.Córdoba (45'), L.Rioja <-> E.Méndez (73'), D.Silva Acosta <-> J.Navarro Jiménez (84')

Osasuna: S.Herrera, David García, A.Hernández, Nacho Vidal, Juan Cruz, Rubén García, L.Torró, O.Sanjurjo (Cap.), R.Torres, A.Budimir, J.Calleri. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: Javi Martínez , Jony, Juan Pérez, J.Moncayola, Unai García, Manu Sánchez, Kike Barja, A.López, Iván Martínez, Enric Gallego, Jonás Ramalho.
Cambi: E.Barja Alfonso <-> J.Calleri (67'), J.Moncayola <-> L.Torró (77'), U.García <-> R.García (87'), E.Gallego Puigsech <-> A.Budimir (87')

Reti: 77' Kike Barja.
Ammonizioni: U.García, I.Vidal Miralles, D.García, J.Álvaro Armado, T.Pina, V.Laguardia, L.Pérez

Stadio: Mendizorroza
Arbitro: José María Sánchez Martínez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.