Villarreal-Atletico Madrid 0-2

Liga
villarreal-atletico-2136450

Preziosa vittoria con tanto di clean sheet per l'Atletico Madrid. Nel match della venticinquesima giornata della Liga spagnola la squadra di Diego Simeone ha sconfitto il Villarreal con un secco 2-0. Padroni di casa che speravano di fare decisamente meglio visto che avevano anche il fattore campo dalla propria parte. Decidono la sfortunata autorete di Pedraza e il gol di João Félix

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. L'Atletico Madrid ha risolto la gara contro il Villarreal con un 2-0 che ha visto la squadra di Simeone rompere l'equilibrio al 25' sfruttando una carambola fortunata che ha portato all' autogol di Alfonso Pedraza. Forte della situazione di punteggio favorevole, l'Atletico Madrid ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che il Villarreal non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di João Félix al 69' ha spento definitivamente la speranza di rimonta del Villarreal.
Nonostante non sia riuscito a segnare il Villarreal ha creato pericoli alla porta di Jan Oblak molto impegnato, autore di 6 parate.

Nonostante la sconfitta, il Villarreal ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (19-6), e ha battuto più calci d'angolo (10-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (527-270): si sono distinti Daniel Parejo (97), Pau Torres (66) e Juan Foyth (61). Per gli ospiti, Koke è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Gerard Moreno per il Villarreal nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (5 conclusioni, di cui 1 nello specchio della porta).
Nell'Atletico Madrid, il centrocampista Marcos Llorente è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 23 totali). L'attaccante Samuel Chukwueze è stato invece il più efficace nelle fila del Villarreal con 11 contrasti vinti a dispetto dei 22 effettuati in totale.



Villarreal: S.Asenjo, P.Torres, R.Albiol (Cap.), A.Pedraza, J.Foyth, E.Capoue, Manu Trigueros, D.Parejo, Gerard Moreno, S.Chukwueze, Moi Gómez. All: Unai Emery
A disposizione: J.Costa, R.Funes Mori, A.Ratiu, Dani Raba, P.Estupiñán, Álex Baena, G.Rulli, C.Bacca, F.Niño.
Cambi: C.Bacca <-> M.Gómez Bardonado (60'), P.Estupiñán <-> A.Pedraza (60'), J.Costa <-> E.Capoue (71'), A.Baena <-> M.Trigueros Muñoz (71')

Atletico Madrid: J.Oblak, M.Hermoso, Felipe, S.Savic, Koke (Cap.), S.Vrsaljko, T.Lemar, M.Llorente, S.Ñíguez, Luis Suárez, Á.Correa. All: Diego Simeone
A disposizione: Vitolo , Renan Lodi, H.Herrera, L.Torreira, I.Grbic, M.Dembele, João Félix, G.Kondogbia.
Cambi: J.Sequeira <-> T.Lemar (45'), G.Kondogbia <-> L.Suárez (76'), L.Torreira <-> Á.Correa (83')

Reti: 25' Aut. Pedraza, 69' João Félix.
Ammonizioni: F.de Almeida Monteiro, T.Lemar, S.Ñíguez, J.Costa, R.Albiol

Stadio: Estadio de la Cerámica
Arbitro: Ricardo de Burgos Bengoetxea

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.