Valladolid-Getafe 2-1

Liga
valladolid-getafe-2136459

Successo casalingo del Valladolid sul Getafe. Nella sfida valevole per la ventiseiesima giornata della Liga spagnola, Plano e compagni si sono imposti per 2-1. Decidono le reti di Plano e Weissman. L'ultimo gol della gara è stato siglato dagli ospiti ma si è rivelato inutile. I tre punti vanno ai padroni di casa

Vittoria preziosa quanto sofferta per il Valladolid di González contro il Getafe che, dopo essere riuscito a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. José Zorrilla è stato il teatro della sfida con Plano e compagni che hanno prevalso nel punteggio per 2-1 muovendo in maniera importante la propria classifica. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Óscar Plano, il Valladolid aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare facendo cambiare i piani strategici di recupero del Getafe. Non gira però tutto alla perfezione per gli uomini di González che al minuto 37 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. C'è ancora quasi tutto il tempo del mondo prima che si giunga al momento nel quale troviamo squadre lunghe e schemi che saltano in maniera definitiva. Il Getafe ci prova ma dall'altra parte il Valladolid non si fa totalmente schiacciare. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90° è la squadra di González a festeggiare. Óscar Plano e Shon Weissman hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra. Il Getafe ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Jaime Mata per rosso diretto al 85°.

Grazie alle reti di Óscar Plano e Shon Weissman il Valladolid è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 al 14° e 24° minuto. Il Getafe ha segnato il gol della bandiera al 37° minuto con Jaime Mata, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.



Nonostante la sconfitta, il Getafe ha prevalso per numero di tiri totali (9-4) e ha battuto più calci d'angolo (6-1). A favore del Valladolid, invece, il possesso palla (50%).

Alcaraz (Valladolid) è stato il migliore per numero di passaggi completati (26), superando anche Mauro Arambarri, il più preciso nelle fila del Getafe (21). Arambarri è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (9 contro 4 del suo avversario).

Fabián Orellana nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Valladolid: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Getafe è stato Carles Aleñá a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Valladolid, il centrocampista Rubén Alcaraz è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali). L'attaccante Ünal è stato invece il più efficace nelle fila del Getafe con 12 contrasti vinti (20 effettuati in totale).



Valladolid: R.Jiménez, J.Fernández, L.Olaza, J.El Yamiq, S.Janko, R.Mesa, F.Orellana, Ó.Plano (Cap.), R.Alcaraz, S.Weissman, Sergi Guardiola. All: Sergio González
A disposizione: B.González, Míchel, J.Masip, K.Kodro, Kike Pérez, Toni Villa, Luis Pérez, Javi Sánchez, Fede San Emeterio, Jota, Nacho, W.Rubio.
Cambi: K.Kodro <-> S.Guardiola Navarro (71'), F.San Emeterio Díaz <-> R.Alcaraz (71'), M.Herrero Javaloyas <-> R.Mesa (71'), J.Neves Filipe <-> F.Orellana (83')

Getafe: D.Soria, D.Dakonam (Cap.), M.Olivera, E.Cabaco, Damián Suárez, Nemanja Maksimovic, C.Aleñá, A.Nyom, M.Arambarri, J.Mata, E.Ünal. All: José Bordalás
A disposizione: T.Kubo, Koffi, F.Portillo, Á.Rodríguez, Cucho Hernández, S.Chakla, D.Timor, R.Yáñez, Chema Rodríguez.
Cambi: T.Kubo <-> D.Suárez (45'), J.Hernández Suárez <-> E.Ünal (59'), Á.Rodríguez <-> N.Maksimovic (79'), F.Portillo <-> C.Aleñá (88')

Reti: 14' Plano (Valladolid), 24' Weissman (Valladolid), 37' Mata (Getafe).
Ammonizioni: R.Alcaraz , F.San Emeterio Díaz, T.Kubo, A.Nyom
Espulsioni: Mata (85°)

Stadio: José Zorrilla
Arbitro: Mario Melero López

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale