Athletic Bilbao-Granada CF 2-1

Liga
default

La rete di Alex Berenguer al 91' permette all'Athletic Bilbao di ottenere i tre punti casalinghi nella sfida contro il Granada CF. Nella gara valida per la ventiseiesima giornata della Liga spagnola, gli uomini di Marcelino García Toral si impongono con il risultato di 2-1

L'Athletic Bilbao ottiene un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di García Toral si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 3 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Villalibre. Il Granada CF, che aveva optato per uno schieramento dal corretto bilanciamento tattico, deve iniziare a pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 78'. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria dell'Athletic Bilbao lo mette Alex Berenguer che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1 Da segnalare per l'Athletic Bilbao l'errore dal discetto di Raúl García al 70°.

Grazie alla rete di Asier Villalibre nei primi cinque minuti della partita (al 3°) l'Athletic Bilbao ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Granada CF ha risposto nel secondo tempo con Jorge Molina al 78° pareggiando l'incontro, il gol finale di Berenguer Remiro al 91° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.



Nonostante la sconfitta, il Granada CF ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (13-7), e ha battuto più calci d'angolo (9-6).

Ángel Montoro (Granada CF) è stato il migliore per numero di passaggi completati (51), superando in questa speciale classifica anche Mikel Balenziaga, il più preciso nelle fila dell'Athletic Bilbao (44). Il giocatore del Granada CF ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (16-2).

Asier Villalibre è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Athletic Bilbao: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Granada CF è stato Jorge Molina a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Athletic Bilbao, l'attaccante Sancet è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il centrocampista Yangel Herrera è stato invece il più efficace nelle fila del Granada CF con 13 contrasti vinti (20 effettuati in totale).



Athletic Bilbao: U.Simón, M.Balenziaga (Cap.), A.Capa, U.Núñez, Í.Lekue, J.Morcillo, I.Gómez, U.Vencedor, Dani García, O.Sancet, A.Villalibre. All: Marcelino García Toral
A disposizione: J.Ezkieta, I.Muniain, Y.Álvarez, Iñaki Williams, P.Nolaskoain, Raúl García, M.Vesga, Ó.De Marcos, O.Zarraga, I.Vicente, Alex Berenguer, U.López.
Cambi: Y.Álvarez <-> U.Núñez (45'), Ó.De Marcos <-> I.Gómez (69'), R.García <-> O.Sancet (69'), I.Williams <-> A.Villalibre (77')

Granada CF: Rui Silva, Domingos Duarte, Quini, D.Foulquier, G.Sánchez (Cap.), Á.Montoro, Fede Vico, Antonio Puertas, Y.Herrera, Domingos Quina, J.Molina. All: Diego Martínez
A disposizione: N.Pérez, S.Barcia, A.Fàbrega, Y.Eteki, A.Marín, R.Soldado, Kenedy, A.Escandell, V.Díaz, A.Aranda.
Cambi: V.Díaz <-> J.Marín Ruiz (45'), R.Nunes do Nascimento <-> F.Vico Villegas (60'), R.Soldado <-> D.Quina (60'), A.Marín <-> J.Rodríguez Díaz (82')

Reti: 3' Villalibre (Athletic Bilbao), 78' Molina (Granada CF), 91' Alex Berenguer (Athletic Bilbao).
Ammonizioni: D.García Carrillo, U.Vencedor, Y.Herrera

Stadio: San Mamés
Arbitro: Juan Martínez Munuera

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.