Huesca-Celta 3-4

Liga
huesca-celtavigo-2136455

Emozionante 4-3 tra Celta Vigo e Huesca nel match valido per la ventiseiesima giornata della Liga spagnola. E’ la squadra di Eduardo Coudet a portare a casa risultato e punti in palio. L’equilibrio viene rotto definitivamente dalla rete di Fran Beltrán al minuto 76 che permette così al Celta Vigo di avanzare in classifica grazie a un ottimo successo esterno

Una sfida a lungo in equilibrio, tanti gol e uno spettacolo degno di essere celebrato. Questo il ricco menù della sfida che ha visto opposte Celta Vigo e Huesca. Tutte e due le squadre hanno deciso, per la gioia di chi ha seguito per intero l'incontro, di lasciare da parte ogni discorso legato all'attenzione difensiva. Alla fine, il gol di Fran Beltrán ha risolto la gara in favore del Celta Vigo ma un applauso va anche fatto all'Huesca che ci ha provato a lungo, salvo poi cedere per 4-3. Sia la squadra di Coudet che quella di Rojo Martin hanno provato a fare bottino pieno. Le occasioni da gol si sono susseguite e in molti casi sono state capitalizzate. L'equilibrio è stato però definitivamente spezzato al 76' con il gol di Fran Beltrán che ha consegnato la vittoria al Celta Vigo che muove così in maniera importante la propria classifica.

Gli ospiti sono riusciti a portarsi in vantaggio con Santi Mina al 5°, l'Huesca ha risposto portadosi avanti grazie ai gol di Dimitrios Siovas al 14° e Rafa Mir al 16°, il Celta Vigo ha però prima pareggiato con Agudo Durán al 37° per poi portarsi in vantaggio con Mallo al 52°. Ferreiro al 74° ha portato nuovamente il risultato in pareggio, prima della rete finale di Beltrán al 76° che ha permesso alla sua squadra di ottenere una bella vittoria esterna.



Nonostante la sconfitta, l'Huesca ha prevalso per numero di tiri totali (19-10) e ha battuto più calci d'angolo (6-3). A favore del Celta Vigo, invece, il possesso palla (50%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (326-300): si sono distinti Joseph Aidoo (50), Mallo (44) e Fran Beltrán (43). Per i padroni di casa, Jorge Pulido è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Brais Méndez nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Celta Vigo: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Huesca è stato Rafa Mir a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Celta Vigo, il difensore Mallo pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Javi Galán è stato invece il più efficace nelle fila dell'Huesca con 13 contrasti vinti (17 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (65%).



Huesca: Álvaro Fernández, J.Pulido (Cap.), D.Siovas, P.Ínsua, P.Maffeo, M.Rico, Javi Galán, Jaime Seoane, Rafa Mir, D.Ferreiro, Dani Escriche. All: José Rojo Martin
A disposizione: S.Ramírez, D.Vavro, Andrés Fernández, Idrissa Doumbia, J.Real, S.Gómez, P.López, S.Okazaki, J.Ontiveros, B.García.
Cambi: J.Ontiveros <-> D.Escriche (77'), I.Doumbia <-> M.Rico (81'), S.Gómez <-> P.Ínsua (81'), S.Okazaki <-> J.Galán Gil (89')

Celta Vigo: Rubén Blanco, J.Murillo, A.Martín, H.Mallo (Cap.), J.Aidoo, D.Suárez, Fran Beltrán, Nolito, B.Méndez, I.Aspas, Santi Mina. All: Eduardo Coudet
A disposizione: I.Villar , K.Vázquez, J.Fontán, A.Solari, J.Holsgrove, D.Juncà, M.Baeza, N.Araújo, F.Ferreyra.
Cambi: I.Villar <-> R.Blanco (51'), N.Araújo <-> B.Méndez (74'), F.Ferreyra <-> M.Agudo Durán (79'), A.Solari <-> S.Mina Lorenzo (79')

Reti: 5' Santi Mina (Celta Vigo), 14' Siovas (Huesca), 16' Rafa Mir (Huesca), 37' Nolito (Celta Vigo), 52' Mallo (Celta Vigo), 74' Ferreiro (Huesca), 76' Fran Beltrán (Celta Vigo).
Ammonizioni: H.Mallo, F.Ferreyra

Stadio: El Alcoraz
Arbitro: José Luis Munuera Montero

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.