Real Sociedad-Levante 1-0

Liga

Buon successo interno per il Real Sociedad nella ventiseiesima giornata della Liga spagnola. La squadra di Imanol Alguacil ha sconfitto infatti il Levante di misura. Decisivo il gol di Merino al 10° minuto, realizzato su assist di Oyarzabal

L'equilibrio si è rotto presto, poi il risultato si è cristallizzato. La gara si è di fatto decisa già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Mikel Merino è stato sufficiente per dare la vittoria al Real Sociedad che ha così superato per 1-0 il Levante La squadra allenata da Alguacil si è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte López ha risposto con uno schieramento che è stato subito messo alla prova dall'attacco avversario che è riuscito ad avere la meglio. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, lo sforzo per trovare il pareggio è arrivato ma è stato tutto inutile. Levante sconfitta e Real Sociedad che può festeggiare per la conquista dei tre punti. Oltre alla rete realizzata Oyarzabal e compagni hanno anche colpito 2 pali, contro quello di Bardhi gli uomini di Paco López .

Da segnalare l’assist di Mikel Oyarzabal, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Real Sociedad, Álex Remiro è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Levante, da registrare comunque 6 parate di Daniel Cárdenas nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Real Sociedad ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (25-6), e ha battuto più calci d'angolo (8-5).

Andoni Gorosabel (Real Sociedad) è stato il migliore per numero di passaggi completati (45), superando anche Rúben Vezo, il più preciso nelle fila del Levante (41). Il giocatore del Real Sociedad migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (15 contro 3 di Rúben Vezo).

Mikel Merino è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Sociedad: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Levante è stato Son a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Real Sociedad, il centrocampista Merino è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 22 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). Il difensore Rúben Vezo è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (8).



Real Sociedad: Álex Remiro, A.Muñoz, R.Le Normand, A.Gorosabel, I.Zubeldia, M.Merino, D.Silva, M.Zubimendi, A.Januzaj, M.Oyarzabal (Cap.), A.Isak. All: Imanol Alguacil
A disposizione: M.Merquelanz, Portu, R.López, C.Fernández, M.Sagnan, J.Bautista, A.Guevara, A.Barrenetxea, U.Marrero, J.Guridi, A.Illarramendi.
Cambi: C.Portugués Manzanera <-> A.Januzaj (73'), A.Barrenetxea <-> M.Oyarzabal (73'), C.Fernández <-> A.Isak (80'), J.Guridi <-> D.Silva (81')

Levante: D.Cárdenas, Toño, Coke, Rúben Vezo, Son, Ó.Duarte, R.Rochina, E.Bardhi, N.Vukcevic, Dani Gómez, J.Morales (Cap.). All: Paco López
A disposizione: R.Martí, J.Miramón, E.Monzó, C.Doukouré, M.Malsa, J.de Frutos, C.Clerc, A.Fernández.
Cambi: J.de Frutos <-> N.Vukcevic (57'), M.Malsa <-> J.Andújar Moreno (57'), R.Martí <-> D.Gómez Alcón (70'), C.Doukouré <-> R.Rochina (70')

Reti: 10' Merino.
Ammonizioni: R.Rochina, D.Gómez Alcón

Stadio: Reale Arena
Arbitro: César Soto Grado

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale