Un rigore trasformato da Álex Fernández ha permesso al Cádiz di riacciuffare l'Alaves. Nel match valido per la ventisettesima giornata della Liga spagnola, Joselu sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1
Il pareggio che ha permesso ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (84° minuto). E' stato Álex Fernández a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Cádiz contro l'Alaves. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 36' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Álex Fernández ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto. L'Alaves ha chiuso la partita in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Manu García al minuto 81 per doppia ammonizione.
L'Alaves è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Joselu segnato al 36° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Álex Fernández.
Poco impegnati entrambi i portieri: Fernando Pacheco (Alaves) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Jeremías Ledesma (Cádiz) è stato chiamato in causa in una sola occasione.
Pareggio tutto sommato giusto, l'Alaves ha avuto un maggior possesso palla (50%), e il Cádiz ha battuto più calci d'angolo (5-2). In parità il numero dei tiri totali (9) e di quelli nello specchio della porta (3).
Florian Lejeune (Alaves) è stato il migliore per numero di passaggi completati (47), superando anche Álex Fernández, il più preciso nelle fila del Cádiz (44). Álex Fernández è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (10 contro 8 del suo avversario).
Joselu è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Alaves: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Cádiz è stato Álvaro Negredo a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Alaves, l'attaccante Joselu è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 21 totali). Il difensore Alfonso Espino è stato invece il più efficace nelle fila del Cádiz con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).
Alaves: F.Pacheco, V.Laguardia, F.Lejeune, M.Aguirregabiria, R.Duarte, L.Rioja, T.Pina, F.Pellistri, Manu García (Cap.), E.Méndez, Joselu. All: Abelardo Fernández
A disposizione: R.Battaglia, Tachi, I.Córdoba, B.Sainz, P.Pons, J.López, L.Pérez, J.Guidetti, Burgui, Deyverson, Jota, A.Sivera.
Cambi: L.Pérez <-> L.Rioja (65'), I.Córdoba <-> E.Méndez (79'), P.Pons <-> F.Pellistri (85')
Cádiz: J.Ledesma, A.Espino, Fali, Juan Cala, Marcos Mauro, Álex Fernández, R.Sobrino, A.Perea, J.Jonsson, José Mari (Cap.), Á.Negredo. All: Álvaro Cervera
A disposizione: D.Gil, Augusto Fernández, J.Pombo, J.Garrido, J.Flere, J.Izquierdo, F.Malbasic, Salvi Sánchez, Álex Martín, P.Alcalá, I.Alejo, I.Saponjic.
Cambi: S.Sánchez Ponce <-> M.López Gutiérrez (6'), I.Saponjic <-> Á.Negredo (83'), F.Malbasic <-> R.Sobrino (83'), J.Izquierdo <-> A.Perea (91')
Reti: 36' (R) Joselu (Alaves), 84' (R) Álex Fernández (Cádiz).
Ammonizioni: T.Pina, M.García Sánchez, S.Sánchez Ponce , R.Jiménez Jarque, I.Saponjic
Espulsioni: Manu García (81°), Manu García (81°)
Stadio: Mendizorroza
Arbitro: Isidro Díaz de Mera Escuderos
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale