Athletic Bilbao-Eibar 1-1

Liga
default

E' pari e patta tra Athletic Bilbao e Eibar nel match valevole per la ventottesima giornata della Liga spagnola. Le reti che hanno deciso il risultato sono arrivate tutte prima dell'intervallo: al vantaggio di Berchiche risponde il gol segnato da Kike García

Pareggio che è maturato nella prima parte di gara con le due squadre che hanno trovato la via del gol. A sbloccare il match ci ha pensato l'Athletic Bilbao ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nel secondo tempo le due squadre ci hanno provato ancora ma con meno foga, preoccupate forse di non scoprirsi troppo complicando una gara che alla fine è stata equilibrata. Nemmeno i cambi a partita in corso infatti si sono rivelati decisivi.

L'Athletic Bilbao è riuscita a passare in vantaggio nei primi 10 minuti di partita grazie al gol di Yuri Berchiche, l'Eibar è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Kike García. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Marko Dmitrovic (Eibar), mentre Unai Simón (Athletic Bilbao) è stato impegnato in 1 intervento.



Nonostante il pareggio, l'Athletic Bilbao ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (18-4), e ha battuto più calci d'angolo (10-1) dell'Eibar.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (381-308): si sono distinti Álvarez (61) e Íñigo Martínez (48). Per gli ospiti, Alejandro Pozo è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Iñaki Williams nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Athletic Bilbao: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Eibar è stato Kike García a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Athletic Bilbao, il difensore Yeray Álvarez pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 12 duelli persi). L'attaccante Kike García è stato invece il più efficace nelle fila dell'Eibar con 13 contrasti vinti (25 effettuati in totale).



Athletic Bilbao: U.Simón, Y.Álvarez, Ó.De Marcos, Í.Martínez, Y.Berchiche, U.López, I.Muniain (Cap.), Alex Berenguer, M.Vesga, Iñaki Williams, Raúl García. All: Marcelino García Toral
A disposizione: A.Villalibre, U.Vencedor, J.Morcillo, O.Zarraga, A.Capa, Dani García, Í.Lekue, M.Balenziaga, J.Ezkieta, U.Núñez, I.Gómez, O.Sancet.
Cambi: U.Vencedor <-> U.López (45'), D.García Carrillo <-> M.Vesga (45'), A.Villalibre <-> R.García (69'), I.Gómez <-> A.Berenguer Remiro (75')

Eibar: M.Dmitrovic, Paulo Oliveira, A.Arbilla, A.Pozo, Rafa Soares, Pape Diop, Kévin Rodrigues, B.Gil, S.Álvarez, Aleix García, Kike García (Cap.). All: José Luis Mendilibar
A disposizione: Y.Rodríguez, E.Burgos, P.León, Quique González, U.Arietaleanizbeaskoa, S.Enrich, U.Dufur, Recio, T.Inui.
Cambi: T.Inui <-> K.Rodrigues (71'), P.León <-> A.García (84'), E.González Casín <-> E.García Martínez (91')

Reti: 9' Berchiche (Athletic Bilbao), 17' Kike García (Eibar).
Ammonizioni: Í.Martínez, A.Pozo

Stadio: San Mamés
Arbitro: Valentín Pizarro Gómez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale