Real Sociedad-Barcellona 1-6

Liga
realsociedad-barcellona-2136477

Gara ricca di reti quella del match valevole per la ventottesima giornata della Liga spagnola. Il Barcellona ha infatti sconfitto fuori casa il Real Sociedad per 6-1. Match indirizzato già alla fine del primo tempo chiuso dagli uomini di Ronald Koeman sul risultato di 2-0. Tra i vari protagonisti dell'incontro spicca l’ottima prova di Messi con 2 reti e 1 assist

Il Barcellona vince nettamente la gara che la vedeva opposta al Real Sociedad. I tre punti non sono di fatto mai stati in discussione. La squadra di Alguacil non è stata in grado di contenere l'attacco avversario. Barcellona in giornata di grazia mentre per Álex Remiro è stata una partita davvero complicata dato che per 6 volte ha visto la palla finire alle proprie spalle. Successo più che meritato quindi per il Barcellona che porta a casa tre punti importanti. La situazione di parità dura fino al 37': è infatti Antoine Griezmann a sbloccare la partita. Più il tempo passa, più il divario tecnico diventa evidente. Alla fine il vantaggio degli uomini di Koeman diventa più che rassicurante e in pochi nutrono dubbi su quella che sarà la squadra vincitrice. Nel 6-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: una doppietta ciascuno per Lionel Messi e Sergiño Dest che hanno contribuito al buon esito finale in maniera determinante.

La gara aveva preso una piega decisa già dopo 45 minuti di gioco. Il Barcellona ha infatti chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 con gol di Griezmann e con la rete di Dest. Nella ripresa ancora Dest ha portato il punteggio sul 3-0 per il Barcellona. Ma non è finita: gol di Messi e Dembélé per il 5-0 prima che il Real Sociedad accorciasse le distanze con Dembélé.



A conferma del punteggio finale, il Barcellona ha dominato il possesso palla (68%), e ha effettuato più tiri (14-10).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (674-263): si sono distinti Frenkie de Jong (94), Clément Lenglet (79) e Óscar Mingueza (73). Per i padroni di casa, Ander Guevara è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Lionel Messi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Real Sociedad è stato Alexander Isak a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Barcellona, Ilaix Moriba è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Il centrocampista Mikel Merino è stato invece il più efficace nelle fila del Real Sociedad con 11 contrasti vinti a dispetto dei 22 effettuati in totale.



Real Sociedad: Álex Remiro, I.Zubeldia, R.Le Normand, M.Zubimendi, M.Merquelanz, M.Merino, A.Guevara, A.Gorosabel, M.Oyarzabal (Cap.), Portu, A.Isak. All: Imanol Alguacil
A disposizione: U.Marrero, A.Januzaj, A.Illarramendi, C.Fernández, A.Barrenetxea, R.López, J.Bautista, M.Sagnan.
Cambi: A.Barrenetxea <-> A.Gorosabel (61'), A.Januzaj <-> C.Portugués Manzanera (61'), C.Fernández <-> M.Zubimendi (72'), M.Sagnan <-> I.Zubeldia (83')

Barcellona: M.ter Stegen, C.Lenglet, Frenkie de Jong, Ó.Mingueza, S.Dest, Pedri, J.Alba, S.Busquets, A.Griezmann, O.Dembélé, L.Messi (Cap.). All: Ronald Koeman
A disposizione: Matheus Fernandes , S.Umtiti, Trincão, Neto, Riqui Puig, A.Tenas, M.Braithwaite, R.Araujo, Ilaix Moriba, M.Pjanic, J.Firpo.
Cambi: R.Araujo <-> S.Busquets (67'), M.Kourouma Kourouma <-> P.González (68'), M.Braithwaite <-> O.Dembélé (79'), F.Machado Trincão <-> S.Dest (84')

Reti: 37' Griezmann (Barcellona), 43' Dest (Barcellona), 53' Dest (Barcellona), 56' Messi (Barcellona), 71' Dembélé (Barcellona), 77' Barrenetxea (Real Sociedad), 89' Messi (Barcellona).
Ammonizioni: S.Busquets, M.Braithwaite, M.Zubimendi, I.Zubeldia, C.Fernández

Stadio: Reale Arena
Arbitro: José Luis Munuera Montero

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale