Valencia-Granada 2-1

Liga
valencia-granada-2136478

Preziosa vittoria casalinga per il Valencia. Nella sfida casalinga di oggi, la squadra di Javier Gracia ha sconfitto il Granada 2-1 nella ventottesima giornata della Liga spagnola. Decidono le reti di Wass e Álex Blanco, inutile la rete finale degli ospiti che non ha cambiato l'esito del match

Non si è completato il tentativo di rimonta del Granada che ha solo spaventato il Valencia di Gracia che alla fine è riuscito a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. Mestalla è stato il teatro della sfida con Gayà e compagni che hanno prevalso nel punteggio per 2-1 muovendo in maniera importante la propria classifica. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Daniel Wass, il Valencia aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare complicando notevolmente i piani di recupero del Granada. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Gracia che al minuto 90 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Non resta molto tempo per trovare la via del pareggio e il disperato assalto finale del Granada non regala l'ultima gioia agli uomini di Martínez. Daniel Wass e Álex Blanco hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Daniel Wass e Álex Blanco (uno per tempo: 4° e 66°) il Valencia è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. Il Granada ha segnato il gol della bandiera al 90° minuto con Roberto Soldado, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del Valencia decisivi gli assist forniti da José Gayà e Gonçalo Guedes. Il passaggio decisivo per la rete del Granada è stato di Jorge Molina. Oltre alle reti subite, il portiere del Granada (Rui Silva) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Valencia ha effettuato più tiri totali (18-15). Il Granada, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%) e battuto più calci d’angolo (4-3).

Thierry Correia (Valencia) è stato il migliore per numero di passaggi completati (44), superando anche Germán Sánchez, il più preciso nelle fila del Granada (42). Il giocatore del Valencia migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (6 contro 4 di Germán Sánchez).

Maxi Gómez nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Valencia: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Granada è stato Yangel Herrera a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Valencia, il difensore Gabriel Paulista è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto uno. Il centrocampista Yangel Herrera è stato invece il più efficace nelle fila del Granada con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Valencia: J.Cillessen, Thierry Correia, M.Diakhaby, Gabriel Paulista, J.Gayà (Cap.), D.Wass, Álex Blanco, C.Soler, U.Racic, Maxi Gómez, Gonçalo Guedes. All: Javier Gracia
A disposizione: C.Rivero, Manu Vallejo, H.Guillamón, Y.Musah, P.Cutrone, J.Doménech, K.Gameiro, Toni Lato, Lee Kang-In, Ferro, Jason, C.Oliva.
Cambi: K.Lee <-> A.Blanco (79'), Y.Musah <-> D.Wass (87'), M.Vallejo Galván <-> G.Ganchinho Guedes (89')

Granada: Rui Silva, Domingos Duarte, V.Díaz (Cap.), G.Sánchez, Quini, Kenedy, Fede Vico, Y.Eteki, Domingos Quina, Y.Herrera, R.Soldado. All: Diego Martínez
A disposizione: J.Vallejo, D.Machís, M.Gonalons, N.Pérez, A.Fàbrega, A.Escandell, Antonio Puertas, Á.Montoro, J.Molina, A.Marín.
Cambi: Á.Montoro <-> F.Vico Villegas (45'), D.Machís <-> D.Quina (45'), J.Rodríguez Díaz <-> R.Nunes do Nascimento (57'), J.Molina <-> D.Machís (64')

Reti: 4' Wass (Valencia), 66' Álex Blanco (Valencia), 90' Soldado (Granada).
Ammonizioni: G.Sánchez, J.Marín Ruiz, Á.Montoro

Stadio: Mestalla
Arbitro: Javier Alberola Rojas

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale