Real Madrid-Eibar 2-0

Liga
realmadrid-eibar-2136487

Ottimo successo del Real Madrid sull'Eibar nel match valevole per la ventinovesima giornata della Liga spagnola. Il 2-0 finale in favore dei padroni di casa è arrivato grazie alle reti di Asensio e Benzema

Due gol subiti e zero punti portati a casa. Non è stata una gran giornata per l'Eibar. La squadra di Mendilibar, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Real Madrid ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Zidane di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. Lo 0-0 resiste fino al 41' quando arriva la rete di Marco Asensio. Real Madrid che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero all'Eibar. Puntuale arriva al 73' il gol di Karim Benzema che chiude ogni discorso
Nel corso del match, Thibaut Courtois per il Real Madrid è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa. In questa sconfitta per l'Eibar il portiere Marko Dmitrovic ha effettuato 6 parate.

A conferma della vittoria finale, il Real Madrid ha dominato il possesso palla (63%), e ha effettuato più tiri (21-10). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (6-9).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (534-244): si sono distinti Eder Militão (65), Ferland Mendy (60) e Nacho (60). Per gli ospiti, Anaitz Arbilla è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Karim Benzema è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Madrid: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Eibar è stato Pape Diop a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Real Madrid, il difensore Eder Militão è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Il centrocampista Sergio Álvarez è stato invece il più efficace nelle fila dell'Eibar con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Real Madrid: T.Courtois, F.Mendy, Eder Militão, Nacho, Marcelo (Cap.), L.Vázquez, Casemiro, L.Modric, M.Asensio, K.Benzema, Isco. All: Zinedine Zidane
A disposizione: Vinícius Júnior, Rodrygo, R.Varane, T.Kroos, A.Lunin, Mariano, Á.Odriozola, S.Arribas, D.Altube.
Cambi: T.Kroos <-> L.Modric (61'), R.Silva de Goes <-> M.Asensio (61'), S.Arribas <-> F.Alarcón Suárez (68'), V.Paixão de Oliveira Júnior <-> M.Da Silva Junior (68')

Eibar: M.Dmitrovic, A.Pozo, Paulo Oliveira, A.Arbilla, Rafa Soares, P.León, Pape Diop, S.Álvarez, Aleix García, B.Gil, Kike García (Cap.). All: José Luis Mendilibar
A disposizione: Kévin Rodrigues, U.Dufur, Quique González, S.Enrich, T.Inui, E.Burgos, U.Arietaleanizbeaskoa, Cote, M.Atienza, Y.Rodríguez.
Cambi: T.Inui <-> B.Gil (45'), S.Enrich <-> A.García (61'), K.Rodrigues <-> P.León (76'), M.Atienza <-> P.Diop (76')

Reti: 41' Asensio, 73' Benzema.
Ammonizioni: B.Gil, A.Pozo

Stadio: Alfredo Di Stéfano
Arbitro: Isidro Díaz de Mera Escuderos

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale