Cadice-Valencia 2-1

Liga
default

Finisce 2-1 la sfida tra Cadice e Valencia, ventinovesima giornata della Liga spagnola. Dopo il vantaggio iniziale firmato Juan Cala, gli ospiti riescono a trovare il momentaneo pareggio ma poi il Cadice porta a casa i tre punti con la rete della vittoria arrivata al 88'

Il Cadice conquista una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Cervera si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 14 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Juan Cala. Il Valencia, messo giù con una formazione iniziale che aveva come fine quello di essere in grado di difendere con ordine ma anche quello di far male in ripartenza, deve inseguire il pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 19'. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria del Cadice lo mette Marcos Mauro che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Il Cadice è riuscito a portarsi in vantaggio con Juan Cala al 14°, il Valencia ha risposto al 19° con la rete di Kevin Gameiro, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di López Gutiérrez (all'88°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Fondamentale nella vittoria del Cadice il contributo di Jeremías Ledesma, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate. Invece nelle fila del Valencia, Jaume Doménech, a parte i gol subiti, non ha effettuato nessun intervento degno di nota.

Nonostante la sconfitta, il Valencia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (11-6), e ha battuto più calci d'angolo (13-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (457-164): si sono distinti Gabriel Paulista (69), Carlos Soler (69) e Racic (50). Per i padroni di casa, José Mari è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Daniel Wass per il Valencia nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (3 conclusioni, di cui 2 nello specchio della porta), mentre per il Cadice l'unica conclusione degna di nota è stata di Juan Cala.
Nel Cadice, il difensore Alfonso Espino è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il centrocampista Uros Racic è stato invece il più efficace nelle fila del Valencia con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Cadice: J.Ledesma, Juan Cala, Iza, A.Espino, Fali, A.Perea, José Mari (Cap.), Salvi Sánchez, J.Jonsson, J.Izquierdo, Á.Negredo. All: Álvaro Cervera
A disposizione: I.Alejo, C.Akapo, I.Saponjic, D.Gil, J.Flere, J.Pombo, J.Garrido, Marcos Mauro, P.Alcalá, F.Malbasic, Augusto Fernández.
Cambi: M.López Gutiérrez <-> J.Torres Ruiz (45'), I.Alejo <-> A.Perea (62'), F.Malbasic <-> Á.Negredo (74'), J.Pombo <-> J.Izquierdo (79')

Valencia: J.Doménech, M.Diakhaby, Gabriel Paulista, Thierry Correia, J.Gayà (Cap.), C.Soler, Álex Blanco, U.Racic, D.Wass, Gonçalo Guedes, K.Gameiro. All: Javier Gracia
A disposizione: P.Cutrone, Lee Kang-In, D.Cheryshev, Ferro, Jason, C.Rivero, Toni Lato, Manu Vallejo, Y.Musah, C.Oliva, H.Guillamón.
Cambi: H.Guillamón <-> M.Diakhaby (30'), M.Vallejo Galván <-> D.Wass (73'), D.Cheryshev <-> A.Blanco (73'), P.Cutrone <-> K.Gameiro (89')

Reti: 14' Juan Cala (Cadice), 19' Gameiro (Valencia), 88' Marcos Mauro (Cadice).
Ammonizioni: S.Sánchez Ponce, J.Torres Ruiz, M.Diakhaby, G.de Abreu

Stadio: Ramón de Carranza
Arbitro: David Medié Jiménez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale