Eibar-Levante 0-1

Liga
eibar-levante-2136494

Una rete di de Frutos al 47° minuto, segnata su assist di Clerc, ha dato un'importante vittoria esterna al Levante. Finisce 1-0 la sfida contro l'Eibar, nel match valevole per la trentesima giornata della Liga spagnola

Un gol di Jorge de Frutos ha deciso il match tra Levante e Eibar. Il momento clou è arrivato nel recupero della prima frazione di gara. La rete della vittoria è stata infatti siglata al 47' e l'Eibar, nonostante gli sforzi, non ha avuto la fortuna di trovare il punto del pareggio. Le occasioni non sono mancate anche se sono arrivate un po' ad intermittenza. Nella ripresa, gli uomini di Paco López non sono riusciti a trovare il gol della sicurezza, impedendo però agli avversari di trovare il gol del pareggio e conquistando tre punti preziosi grazie al successo finale per 1-0.

Da segnalare l’assist di Carlos Clerc, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Levante, Aitor Fernández è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Eibar, Yoel Rodríguez trafitto dall'unico tiro nello specchio della porta. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per l'Eibar e 2 per il Levante.

Nonostante la sconfitta, l'Eibar ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (10-6), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

Enis Bardhi (Levante) e Anaitz Arbilla per l'Eibar sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (42 a testa). Il giocatore del Levante però ha avuto la meglio nel dato relativo ai passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (8 contro 7 del suo avversario).

Dani Gómez nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Levante con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Eibar è stato Alejandro Pozo a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Levante, il difensore Sergio Postigo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). L'attaccante Sergi Enrich è stato invece il più efficace nelle fila dell'Eibar con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Eibar: Y.Rodríguez, Paulo Oliveira, S.Álvarez, A.Arbilla, Aleix García, Cote, A.Pozo, Pape Diop, T.Inui, Kike García (Cap.), S.Enrich. All: José Luis Mendilibar
A disposizione: Kévin Rodrigues, U.Arietaleanizbeaskoa, M.Dmitrovic, M.Atienza, U.Dufur, Rafa Soares, E.Burgos, P.León, Quique González.
Cambi: K.Rodrigues <-> P.Diop (62'), E.González Casín <-> T.Inui (75'), M.Atienza <-> A.García (75'), P.León <-> S.Enrich (86')

Levante: A.Fernández, S.Postigo, C.Clerc, Ó.Duarte, Coke, J.Morales (Cap.), N.Radoja, J.de Frutos, E.Bardhi, Dani Gómez, R.Martí. All: Paco López
A disposizione: Toño , D.Cárdenas, Rober Pier, R.Rochina, Rúben Vezo, G.Melero, M.Malsa, C.Doukouré, Son, S.León.
Cambi: M.Malsa <-> N.Radoja (19'), R.Rochina <-> J.Morales (68'), C.Doukouré <-> R.Martí (68'), S.León <-> D.Gómez Alcón (83')

Reti: 47' de Frutos.
Ammonizioni: C.Clerc, S.Postigo, P.Diop, A.García, A.Arbilla

Stadio: Ipurua
Arbitro: Xavier Estrada Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport