Alaves-Huesca 1-0

Liga
alaves-huesca-2136521

Nella partita valida per la trentatreesima giornata della Liga spagnola, l'Alaves si impone con il minimo scarto. La sfida contro l'Huesca si è risolta negli ultimi minuti della partita (al minuto 85). Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Battaglia

Il gol di Rodrigo Battaglia negli ultimi minuti di gara (85° minuto) ha permesso all'Alaves di portare a casa un' importante vittoria contro l'Huesca. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. Sfortunate entrambe le squadre che hanno visto infrangere la gioia del gol contro il palo.

Nel corso del match, Fernando Pacheco per l'Alaves è stato poco impegnato: disimpegnandosi comunque bene nell'unica occasione in cui è stato chiamato in causa.

Nella sconfitta dell'Huesca, Andrés Fernández è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

A conferma del risultato finale, l'Alaves ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (10-9), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

Pablo Ínsua (Huesca) è stato il migliore per numero di passaggi completati (51), superando in questa speciale classifica anche Tachi, il più preciso nelle fila dell'Alaves (47). Parità invece per quel che riguarda il dato sul numero di passaggi nella trequarti avversaria (4 per parte).

Joselu nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Alaves con 5 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Huesca è stato Denis Vavro a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Alaves, il centrocampista Tomás Pina pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Javi Galán è stato invece il più efficace nelle fila dell'Huesca con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Alaves: F.Pacheco (Cap.), Ximo Navarro, R.Duarte, Tachi, V.Laguardia, R.Battaglia, T.Pina, P.Pons, Jota, L.Pérez, Joselu. All: Javier Calleja
A disposizione: F.Pellistri, I.Córdoba, J.López, A.Sivera, E.Méndez, B.Sainz, Deyverson, J.Guidetti, L.Rioja, M.Aguirregabiria.
Cambi: M.Aguirregabiria <-> R.Duarte (45'), F.Pellistri <-> P.Pons (67'), J.Guidetti <-> L.Pérez (84'), D.Silva Acosta <-> J.Mato Sanmartín (84')

Huesca: Andrés Fernández, D.Vavro, J.Pulido (Cap.), P.Ínsua, P.López, Jaime Seoane, P.Mosquera, Javi Galán, D.Ferreiro, S.Ramírez, Rafa Mir. All: José Rojo Martin
A disposizione: Dani Escriche, Idrissa Doumbia, M.Rico, Á.Fernández, S.Okazaki, S.Gómez, J.Real, D.Siovas, B.García.
Cambi: S.Gómez <-> S.Ramírez (68'), I.Doumbia <-> P.Mosquera (77'), D.Escriche <-> D.Ferreiro (77'), M.Rico <-> J.Seoane (77')

Reti: 85' Battaglia.
Ammonizioni: R.Battaglia, D.Vavro, D.Escriche

Stadio: Mendizorroza
Arbitro: Alejandro José Hernández Hernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport