Huesca-Getafe 0-2

Liga
huesca-getafe-2136514

Preziosa vittoria con tanto di clean sheet per il Getafe. Nel match della trendaduesima giornata della Liga spagnola la squadra di José Bordalás ha sconfitto l'Huesca con un secco 2-0. Padroni di casa che speravano di fare decisamente meglio visto che avevano anche il fattore campo dalla propria parte. Decide una doppietta di Ünal

Giornata senza punti per l'Huesca che chiude con una sconfitta la propria sfida contro il Getafe. La squadra di Rojo Martin, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Getafe ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Bordalás di fare passi avanti in classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 20' quando arriva la rete di Enes Ünal. Getafe che può così iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero all'Huesca. Puntuale arriva al 52' il gol di Enes Ünal che chiude ogni discorso
Nel corso del match l'Huesca non ha creato grandi pericoli alla porta di David Soria poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

Nonostante la sconfitta, l'Huesca ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (8-6), e ha battuto più calci d'angolo (1-0).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (420-139): si sono distinti Pedro Mosquera (66), Jorge Pulido (64) e Pablo Ínsua (55). Per gli ospiti, Mata è stato il giocatore più preciso con 20 passaggi riusciti.

Mathías Olivera nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Getafe con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Huesca è stato Rafa Mir a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Getafe, l'attaccante Jaime Mata è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 21 totali). Il centrocampista Javi Galán è stato invece il più efficace nelle fila dell'Huesca con 17 contrasti vinti (27 effettuati in totale).



Huesca: Andrés Fernández, J.Pulido (Cap.), D.Vavro, P.Ínsua, Javi Galán, P.Mosquera, D.Ferreiro, Jaime Seoane, P.López, Rafa Mir, S.Ramírez. All: José Rojo Martin
A disposizione: Á.Fernández, D.Siovas, S.Okazaki, G.Silva, M.Rico, Dani Escriche, S.Gómez, J.Real, Idrissa Doumbia.
Cambi: D.Siovas <-> D.Vavro (45'), D.Escriche <-> J.Seoane (45'), I.Doumbia <-> P.López (68'), S.Gómez <-> P.Ínsua (68')

Getafe: D.Soria, M.Olivera, D.Timor, Damián Suárez, D.Dakonam (Cap.), N.Maksimovic, M.Arambarri, A.Nyom, M.Cucurella, J.Mata, E.Ünal. All: José Bordalás
A disposizione: C.Aleñá , X.Etxeita, Juan Iglesias, S.Chakla, F.Portillo, Josete Miranda, Á.Rodríguez, T.Kubo, D.Poveda, Chema Rodríguez, S.Abdulai, R.Yáñez.
Cambi: J.Rodríguez Benito <-> E.Ünal (79'), J.Iglesias <-> A.Nyom (83'), Á.Rodríguez <-> J.Mata (88'), C.Aleñá <-> N.Maksimovic (88')

Reti: 20' Ünal, 52' Ünal.
Ammonizioni: E.Ünal, M.Arambarri, J.Iglesias, D.Suárez, D.Ferreiro, D.Escriche

Stadio: El Alcoraz
Arbitro: Juan Martínez Munuera

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale