Siviglia-Granada 2-1

Liga
default

Successo casalingo del Siviglia sul Granada. Nella trendaduesima giornata della Liga spagnola, Navas e compagni si sono imposti per 2-1. Decidono le reti di Rakitic e Ocampos. L'ultimo gol della gara è stato siglato dagli ospiti ma si è rivelato inutile. I tre punti vanno ai padroni di casa

Vittoria con il minimo scarto per il Siviglia di Lopetegui che non è riuscito a gestire un doppio vantaggio ma che comuque ha impedito il completo ritorno in partita del Granada. Ramón Sánchez-Pizjuán è stato il teatro della sfida con Navas e compagni che hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Ivan Rakitic, il Siviglia aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo più complicata la strategia di recupero del Granada. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Lopetegui che al minuto 90 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. I minuti a disposizione per recupere non sono molti e il disperato assalto finale del Granada non regala l'ultima gioia agli uomini di Martínez. Ivan Rakitic e Lucas Ocampos hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Ivan Rakitic e Lucas Ocampos (uno per tempo: 16° e 53°) il Siviglia è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. Il Granada ha segnato il gol della bandiera al 90° minuto con Roberto Soldado, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.



A conferma del punteggio finale, il Siviglia ha dominato il possesso palla (64%), e ha effettuato più tiri (4-10).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (449-198): si sono distinti Rakitic (67), Fernando (57) e Marcos Acuña (52). Per gli ospiti, Herrera è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Ivan Rakitic è stato il giocatore che ha tirato di più per il Siviglia: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Granada è stato Roberto Soldado a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Siviglia, il difensore Jules Koundé è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). Il centrocampista Yangel Herrera è stato invece il più efficace nelle fila del Granada con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Siviglia: Y.Bounou, J.Koundé, Diego Carlos, J.Navas (Cap.), M.Acuña, Fernando, I.Rakitic, Papu Gómez, L.Ocampos, Luuk de Jong, Suso. All: Julen Lopetegui
A disposizione: N.Gudelj, Ó.Torres, A.Pastor, Ó.Rodríguez, F.Vázquez, M.El Haddadi, Javi Díaz, S.Escudero, Y.En-Nesyri, K.Rekik, J.Jordán, A.Vidal.
Cambi: Y.En-Nesyri <-> L.de Jong (59'), J.Jordán <-> J.Fernández Saez (59'), Ó.Torres <-> A.Gómez (73'), N.Gudelj <-> L.Ocampos (86')

Granada: Rui Silva, G.Sánchez, N.Pérez, V.Díaz (Cap.), Y.Herrera, M.Gonalons, D.Foulquier, C.Neva, L.Suárez, Antonio Puertas, Kenedy. All: Diego Martínez
A disposizione: Y.Eteki, D.Machís, A.Fàbrega, Domingos Quina, A.Marín, R.Soldado, Á.Montoro, A.Escandell, J.Molina, Fede Vico, Quini.
Cambi: D.Machís <-> N.Pérez (45'), J.Marín Ruiz <-> R.Nunes do Nascimento (45'), Á.Montoro <-> M.Gonalons (59'), R.Soldado <-> L.Suárez (68')

Reti: 16' (R) Rakitic (Siviglia), 53' Ocampos (Siviglia), 90' (R) Soldado (Granada).
Ammonizioni: M.Acuña, J.Koundé, R.Nunes do Nascimento, J.Rodríguez Díaz, Á.Montoro

Stadio: Ramón Sánchez-Pizjuán
Arbitro: Ricardo de Burgos Bengoetxea

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale