Athletic Bilbao-Valladolid 2-2

Liga
default

La rete segnata da Weissman ha permesso al Valladolid di riacciuffare l'Athletic Bilbao. Nel match della trentatreesima giornata della Liga spagnola, Morcillo sblocca la partita che regala reti e spettacolo nel 2-2 finale

In una partita che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto, l'ultima rete si è materializzata a una manciata di minuti dal termine. Un gol di Weissman ha salvato il Valladolid dalla sconfitta. E' stato un pareggio sofferto quello maturato contro l'Athletic Bilbao. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2.

Grazie ad un gol di Jon Morcillo al 14°, l'Athletic Bilbao ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo il Valladolid ha risposto pareggiando al 70° con Fabián Orellana. Raúl García al 76° ha portato avanti l'Athletic Bilbao, la rete di Weissman al 85° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del Valladolid decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Saidy Janko e Óscar Plano.

Nonostante il pareggio, il Valladolid ha avuto il controllo del match nel numero dei tiri totali (14-13) e sui calci d'angolo battuti (7-5). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (344-323): si sono distinti Dani García (52), Núñez (44) e Íñigo Martínez (40). Per gli ospiti, Fede San Emeterio è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Íñigo Martínez nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Athletic Bilbao: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Valladolid è stato Óscar Plano a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Athletic Bilbao, il difensore Unai Núñez è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto due. Il difensore Nacho è stato invece il più efficace nelle fila del Valladolid con 11 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Athletic Bilbao: U.Simón, U.Núñez, Í.Martínez, Ó.De Marcos (Cap.), M.Balenziaga, Dani García, U.López, J.Morcillo, Alex Berenguer, A.Villalibre, O.Sancet. All: Marcelino García Toral
A disposizione: Raúl García, I.Gómez, I.Vicente, Iñaki Williams, Nico Williams, Í.Lekue, A.Paredes, M.Vesga, Y.Álvarez, J.Ezkieta.
Cambi: N.Williams <-> J.Morcillo (62'), R.García <-> O.Sancet (62'), I.Gómez <-> A.Berenguer Remiro (62'), M.Vesga <-> U.López (72')

Valladolid: J.Masip (Cap.), J.Fernández, Nacho, J.El Yamiq, S.Janko, R.Alcaraz, Fede San Emeterio, F.Orellana, Ó.Plano, S.Weissman, Marcos de Sousa. All: Sergio González
A disposizione: W.Rubio, B.González, R.Jiménez, L.Olaza, Kike Pérez, R.Mesa, Luis Pérez, Kiko Olivas, Sergi Guardiola, P.Hervías, Jota, Míchel.
Cambi: R.Mesa <-> R.Alcaraz (62'), M.Herrero Javaloyas <-> M.de Sousa Mendonça (62'), P.Hervías <-> F.Orellana (79'), S.Guardiola Navarro <-> J.Fernández (79')

Reti: 14' Morcillo (Athletic Bilbao), 70' Orellana (Valladolid), 76' Raúl García (Athletic Bilbao), 85' Weissman (Valladolid).
Ammonizioni: O.Sancet, J.El Yamiq

Stadio: San Mamés
Arbitro: Adrián Cordero Vega

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport