Barcellona-Granada 1-2

Liga
barcellona-granada-2136524

La rete di Messi al 23' aveva fatto ben sperare il Barcellona. Nel match della trentatreesima giornata della Liga spagnola, però il vantaggio iniziale di Messi e compagni non è bastato per vincere. Il Granada ha ribaltato le sorti dell’incontro vincendo alla fine per 2-1

Tre punti conquistati al termine di un'ottima rimonta per il Granada di Diego Martínez che è riuscito a ribaltare totalmente l'esito del match giocato contro il Barcellona. Per la squadra capitanata da Messi è stato un incontro con tutta la scala emozionale possibile ma dall'alto verso il basso. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Granada. Martínez decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Barcellona che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Koeman a passare per primi quando sul cronometro ci sono 23minuti. Le cose però non sono andate nel verso giusto dopo il vantaggio acquisito. Il Granada infatti alza il baricentro, guadagna campo e inizia a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto lascia spazio al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Molina a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il Granada che si impone per 2-1

Il Barcellona è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Lionel Messi al 23°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il Granada ha risposto nel secondo con il gol al 63° minuto di Darwin Machís, prima della rete finale che ha chiuso la partita.



Nonostante la sconfitta, il Barcellona ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (81%), ha effettuato più tiri (16-6), e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (796-118): si sono distinti Sergio Busquets (124), Sergi Roberto (90) e Jordi Alba (86). Per gli ospiti, Víctor Díaz è stato il giocatore più preciso con 18 passaggi riusciti.

Darwin Machís è stato il giocatore che ha tirato di più per il Granada: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Barcellona è stato Lionel Messi a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Granada, l'attaccante Luis Suárez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali). Il centrocampista Ilaix Moriba è stato invece il più efficace nelle fila del Barcellona con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Barcellona: M.ter Stegen, Ó.Mingueza, S.Umtiti, G.Piqué, Ilaix Moriba, Frenkie de Jong, S.Busquets, J.Alba, S.Roberto, A.Griezmann, L.Messi (Cap.). All: Ronald Koeman
A disposizione: J.Firpo, S.Dest, Neto, K.De la Fuente, C.Lenglet, R.Araujo, Pedri, A.Tenas, Trincão, M.Pjanic, O.Dembélé, Riqui Puig.
Cambi: O.Dembélé <-> Ó.Mingueza (72'), P.González <-> M.Kourouma Kourouma (72'), F.Machado Trincão <-> S.Busquets (81')

Granada: A.Escandell, G.Sánchez, N.Pérez, V.Díaz (Cap.), Y.Eteki, Y.Herrera, Quini, D.Foulquier, R.Soldado, L.Suárez, D.Machís. All: Diego Martínez
A disposizione: S.Barcia , A.Marín, M.Gonalons, A.Fàbrega, A.Soro, J.Molina, Andorinha, Fede Vico, Domingos Quina.
Cambi: J.Molina <-> R.Soldado (61'), M.Gonalons <-> Y.Eteki (61'), A.Marín <-> D.Machís (76'), F.Vico Villegas <-> L.Suárez (86')

Reti: 23' Messi (Barcellona), 63' Machís (Granada), 79' Molina (Granada).
Ammonizioni: R.Soldado, N.Pérez, G.Sánchez, A.Marín

Stadio: Camp Nou
Arbitro: Pablo González Fuertes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale