Eibar-Alaves 3-0

Liga
eibar-alaves-2136532

Nel match valevole per la trentaquattresima giornata della Liga spagnola, netta vittoria interna per l'Eibar di José Luis Mendilibar che si sbarazza senza problemi dell'Alaves. Il primo gol arriva al minuto 3 con Kike García. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che di impongono senza problemi per 3-0

Netto successo per l'Eibar che contro l'Alaves non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di José Luis Mendilibar hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. La spinta offensiva dell'Eibar ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 3' con la rete firmata da Kike García . Alaves che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito all'Eibar di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il raddoppio arriva grazie an un'altra rete di Kike García 50'. L'ultima rete della gara, quella che sancisce il 3-0 finale, la mette a segno Kike García che completa così la sua tripletta personale al 59'. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Kike García incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nel corso del match l'Alaves non ha creato grandi pericoli alla porta di Marko Dmitrovic poco impegnato, autore di solo 2 parate.

Assieme al risultato finale, l'Eibar ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (15-6), e ha battuto più calci d'angolo (10-5). L'Alaves, invece, ha avuto un maggior possesso palla (55%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (281-189): si sono distinti Lejeune (43), Víctor Laguardia (40) e Rodrigo Battaglia (34). Per i padroni di casa, Gil è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Kike García è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Eibar: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per l'Alaves invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Rodrigo Battaglia.
Nell'Eibar, il difensore Paulo Oliveira è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto due. Il difensore Florian Lejeune è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alaves con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Eibar: M.Dmitrovic, Rober Correa, Paulo Oliveira, A.Arbilla, Cote, B.Gil, M.Atienza, Edu Expósito, Pape Diop, Kike García (Cap.), S.Enrich. All: José Luis Mendilibar
A disposizione: E.Burgos, P.León, Rafa Soares, Y.Rodríguez, Kévin Rodrigues, Quique González, Aleix García, Y.Muto, U.Dufur, S.Álvarez, T.Inui, U.Arietaleanizbeaskoa.
Cambi: L.Soares Alves <-> J.Valdés Díaz (54'), Y.Muto <-> E.García Martínez (82'), T.Inui <-> B.Gil (82'), S.Álvarez <-> R.Correa Silva (85')

Alaves: F.Pacheco (Cap.), M.Aguirregabiria, V.Laguardia, F.Lejeune, Ximo Navarro, E.Méndez, Jota, R.Battaglia, T.Pina, L.Pérez, Joselu. All: Javier Calleja
A disposizione: Deyverson, A.Sivera, Manu García, L.Rioja, Tachi, Hugo Pérez, J.Guidetti, R.Vallribera, P.Pons, B.Sainz.
Cambi: L.Rioja <-> E.Méndez (56'), P.Pons <-> T.Pina (56'), J.Guidetti <-> L.Pérez (63'), B.Sainz <-> J.Peleteiro Ramallo (63')

Reti: 3' Kike García, 50' Kike García, 59' Kike García.
Ammonizioni: T.Pina, R.Battaglia

Stadio: Ipurua
Arbitro: José Luis Munuera Montero

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale