Valladolid-Betis 1-1

Liga
valladolid-betiss-2136538

Al gol di Ruibal ha risposto Weissman. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Valladolid e Real Betis. Nel match valevole per la trentaquattresima giornata della Liga spagnola, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio del Real Betis al 49', pareggio degli uomini di Sergio González al 68'

Squadre che si sono spartite la posta in palio e che hanno mosso la propria classifica. Dopo un primo tempo con qualche emozione ma nessun gol, ci ha pensato il Real Betis ad evitare ulteriori sbadigli trovando la rete del vantaggio e sbloccando quindi momentaneamente la partita. Di lì a poco però è arrivato il gol che ha fissato il risultato finale sull'1-1. Nell'ultima parte di gara, sia la squadra di González che quella di Pellegrini hanno provato senza successo a trovare il gol vittoria. Le varie sostituzioni effettuate erano un mix tra l'evitare di finire la gara senza punti e il tentare di far bottino pieno. L' equilibrio di fine primo tempo è rimasto però inalterato fino al triplice fischio.

Dopo un primo tempo senza reti, il Real Betis è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti del secondo tempo grazie al gol di Aitor Ruibal, il Valladolid è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Weissman.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Roberto Jiménez (Valladolid), mentre Claudio Bravo (Real Betis) ha effettuato una sola parata.

Per il Real Betis l'assist è stato effettuato da Juan Miranda, mentre nel Valladolid il passaggio decisivo per il gol è di Lucas Olaza. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Real Betis e 2 per il Valladolid.

Nonostante il pareggio, il Real Betis ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%) e ha avuto un numero maggiore di tiri totali (11-10). Il Valladolid, invece, ha battuto più calci d'angolo (3-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (411-303): si sono distinti Aïssa Mandi (53), Víctor Ruiz (47) e Sergio Canales (47). Per i padroni di casa, Roque Mesa è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Óscar Plano nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Valladolid con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Real Betis è stato Aitor Ruibal a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Valladolid, il centrocampista Óscar Plano è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). Il centrocampista Guido Rodríguez è stato invece il più efficace nelle fila del Real Betis con 15 contrasti vinti (19 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%).



Valladolid: R.Jiménez, Javi Sánchez, L.Olaza, Luis Pérez, J.El Yamiq, Ó.Plano, J.Fernández, R.Mesa, F.Orellana, Míchel (Cap.), S.Weissman. All: Sergio González
A disposizione: Marcos de Sousa, Jota, J.Masip, Nacho, R.Alcaraz, P.Hervías, Kike Pérez, Sergi Guardiola, S.Janko, B.González, Fede San Emeterio, Kiko Olivas.
Cambi: S.Janko <-> L.Pérez (54'), F.Olivas Alba <-> J.Sánchez de Felipe (54'), F.San Emeterio Díaz <-> M.Herrero Javaloyas (54'), J.Neves Filipe <-> J.Fernández (54')

Real Betis: C.Bravo, A.Mandi (Cap.), J.Miranda, V.Ruiz, Emerson, A.Guardado, S.Canales, A.Ruibal, Nabil Fekir, G.Rodríguez, B.Iglesias. All: Manuel Pellegrini
A disposizione: Juanmi, M.Bartra, Yassin Fekir, Joaquín, C.Tello, Loren Morón, J.Robles, Sidnei, Álex Moreno, P.Akouokou, William Carvalho.
Cambi: J.Sánchez Rodríguez <-> A.Guardado (71'), C.Tello <-> A.Ruibal (79'), L.Morón <-> B.Iglesias (84')

Reti: 49' Ruibal (Real Betis), 68' Weissman (Valladolid).
Ammonizioni: J.Sánchez de Felipe, S.Janko, V.Ruiz, A.Guardado, A.Mandi, N.Fekir, E.Leite de Souza Junior

Stadio: José Zorrilla
Arbitro: Valentín Pizarro Gómez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale