Barcellona, Ansu Fati ancora sotto i ferri: operato al ginocchio in Portogallo

BARCELLONA
©Getty

Intervento in artroscopia per l'attaccante classe 2002 del Barcellona, già operato al ginocchio a novembre dopo l'infortunio rimediato contro il Betis con la rottura del menisco interno. Il club: "Ansu sta lavorando duramente per superare l'infortunio che lo ha costretto all'operazione"

AGUERO AL BARCELLONA, CONTATTI AVVIATI

Ansu Fati è tornato sotto i ferri. A comunicare l'intervento in artroscopia al ginocchio sinistro a cui è stato sottoposto il giovane attaccante è stato il Barcellona con un comunicato ufficiale. Ansu Fati è stato operato a Oporto dal dottor Jose Carlos Noronha, sotto la supervisione dei medici sociali del club blaugrana."Ansu sta lavorando duramente per superare l'infortunio che lo ha costretto all'operazione" spiega una nota  diffusa dal Barcellona. Non c'è pace per il talento classe 2002, fermo dalla partita contro il Betis Siviglia del 7 novembre 2020, quando un duro contrasto con Mendi gli provocò una lesione al menisco interno del ginocchio sinistro. 

La prima operazione

Ansu Fati era stato operato nei giorni successivi dal dottor Cugat, con tempi di recupero stimati all'epoca dal Barcellona in quattro mesi.  La strada verso il rientro in campo si era però complicata, con un dolore al ginocchio che non accennava a diminiuire, come lo stesso giocatore aveva ammesso in uno sfogo su Instagram. "Qualche anno fa ho avuto un grave infortunio, con frattura di tibia e perone e stop di 12 mesi - ricordava l'attaccante a fine marzo- purtroppo adesso devo vivere una situazione simile, che affronterò con la stessa mentalità".

giocatori 2002 valore calciomercato

approfondimento

I talenti del 2002 più cari al mondo. CLASSIFICA

La stagione di Ansu Fati

Prima dell'infortunio, la giovane stella del Barça aveva giocato 10 partite in stagione, 7 in Liga e 3 in Champions League, totalizzando 596 minuti in cui aveva messo a referto 5 gol (di cui uno nel Clasico) e 2 assist. Nonostante abbia soltanto 18 anni, nel complesso Ansu Fati ha già collezionato 43 presenze col Barcellona, segnando 13 gol (11 in campionato e 2 in Champions). "Negli ultimi mesi - precisa il comunicato del club spagnolo -Ansu è rimasto ottimista ed è grato per tutto il supporto che sta ricevendo".