Calciomercato: Aguero al Barcellona, contatti avviati per trasferimento a parametro zero

Calciomercato
©Getty

I nostri cugini inglesi di Sky Sports confermano i primi contatti tra il Barcellona e gli agenti del Kun, che a fine stagione lascerà il Manchester City a parametro zero. Il club blaugrana avrebbe una carta in più per convincere Leo Messi, suo amico e connazionale, a restare

Il futuro del “Kun” Aguero potrebbe essere al Barcellona, magari come compagno del connazionale e amico Leo Messi, se quest’ultimo decidesse di restare in blaugrana. Da tempo accostato al Barça dopo la notizia del mancato rinnovo di contratto (Aguero è in scadenza e questa estate si libererà a zero), l’attaccante del Manchester City sembra ora più vicino a un ritorno nella Liga, lui che con la maglia dell’Atletico Madrid si era fatto notare a suon di gol, con il City che nel 2011 investì 45 milioni di euro per portarlo in Premier.

"Carta" per convincere Messi?

approfondimento

Il primo City di Aguero: che fine hanno fatto?

Contatti preliminari tra i rappresentanti del giocatore e il Barcellona ci sono già stati e la stessa società blaugrana ha confermato a noi di Sky l'interesse per il giocatore, sebbene sia difficile pensare che riesca a formalizzare un'offerta prima del termine della stagione. Di certo quella di Aguero potrebbe essere una carta in più che il club spagnolo si giocherà nel tentativo di convincere Messi – anche lui in scadenza a giugno e libero di accasarsi altrove a parametro zero – a restare. 

Numeri da record

Aguero, 32 anni, in 10 stagioni con la maglia del Manchester City è diventato il miglior marcatore nella storia del club (258 gol in 387 presenze), nonché quarto di sempre del campionato inglese (dietro a Shearer, Rooney e Cole: nell’ultima stagione, complici anche gli infortuni e le scelte di Guardiola che ha ringiovanito il City, il suo ruolo è stato piuttosto marginale, con 17 presenze e appena 4 gol, l’ultimo contro il Crystal Palace nella scorsa giornata di Premier. Con una Coppa di Lega già vinta e il titolo di Premier ormai a un passo, il Kun punta però a chiudere il Triplete per una stagione che potrebbe essere perfetta con l’aggiunta della Champions League, in finale contro quel Chelsea a cui è stato accostato, nel caso decidesse di non muoversi dall’Inghilterra.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport