Getafe-Eibar 0-1

Liga
getafe-eibar-2136545

Nel match valevole per la trentacinquesima giornata della Liga spagnola, l'Eibar si impone in trasferta con il minimo scarto. La sfida contro il Getafe si è risolta negli ultimi minuti della partita (al minuto 89). Il gol che ha permesso agli ospiti di ottenere i tre punti è stato firmato da Recio

Recio, subentrato dalla panchina, ha spezzato definitivamente l'equilibrio a pochi minuti dal fischio finale (al minuto 89) segnando il gol vittoria per l'Eibar che ha risolto così la sfida contro il Getafe. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Mendilibar.

Nel corso del match, Marko Dmitrovic per l'Eibar è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Getafe, David Soria oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Eibar ha avuto un maggior possesso palla (60%). Il Getafe, invece, ha effettuato più tiri totali (10-7) e battuto più calci d’angolo (4-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (267-133): si sono distinti Anaitz Arbilla (35), Cote (33) e Rober Correa (26). Per i padroni di casa, Mauro Arambarri è stato il giocatore più preciso con 19 passaggi riusciti.

Rober Correa nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Eibar con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Getafe è stato Enes Ünal a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nell'Eibar, l'attaccante Sergi Enrich è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (64%). L'attaccante Enes Ünal è stato invece il più efficace nelle fila del Getafe con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).



Getafe: D.Soria, D.Dakonam (Cap.), M.Olivera, D.Timor, Damián Suárez, A.Nyom, M.Cucurella, N.Maksimovic, M.Arambarri, E.Ünal, J.Mata. All: José Bordalás
A disposizione: S.Chakla, T.Kubo, F.Portillo, Á.Rodríguez, S.Abdulai, X.Etxeita, Chema Rodríguez, C.Aleñá, Juan Iglesias, R.Yáñez.
Cambi: S.Chakla <-> D.Dakonam (26'), J.Rodríguez Benito <-> E.Ünal (78'), Á.Rodríguez <-> N.Maksimovic (90'), C.Aleñá <-> A.Nyom (90')

Eibar: M.Dmitrovic, Paulo Oliveira, Cote, Rober Correa, A.Arbilla, M.Atienza, Edu Expósito, B.Gil, Pape Diop, S.Enrich, Kike García (Cap.). All: José Luis Mendilibar
A disposizione: S.Álvarez , T.Inui, E.Burgos, P.Bigas, Rafa Soares, Recio, Y.Muto, Quique González, P.León, Aleix García, Kévin Rodrigues, Y.Rodríguez.
Cambi: J.García del Pozo <-> E.Expósito (70')

Reti: 89' (R) Recio.
Ammonizioni: E.García Martínez, P.Diop, D.Timor

Stadio: Coliseum Alfonso Pérez
Arbitro: Javier Alberola Rojas

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale