Atletico Madrid-Real Sociedad 2-1

Liga
atletico-realsociedad-2136551

Vittoria casalinga per l'Atletico Madrid nella trentaseiesima giornata della Liga spagnola. Gli uomini di Diego Simeone hanno sconfitto 2-1 il Real Sociedad grazie alle reti di Carrasco e Correa, inutile la rete finale degli ospiti

Vittoria preziosa quanto sofferta per l'Atletico Madrid di Simeone contro il Real Sociedad che, dopo essere riuscito a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. Wanda Metropolitano è stato il teatro della sfida con Koke e compagni che hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Yannick Carrasco, l'Atletico Madrid aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo quindi più difficile la risalita del Real Sociedad. Non gira però tutto alla perfezione per gli uomini di Simeone che al minuto 83 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. L' inerzia della gara gira e sul cronometro restano ancora un discreto minutaggio utile a cercare il pareggio ma l'Atletico Madrid, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Yannick Carrasco e Ángel Correa hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Yannick Carrasco e Ángel Correa l'Atletico Madrid è riuscita a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (16° e 28°). Il Real Sociedad ha segnato il gol della bandiera al 83° minuto con Igor Zubeldia, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol dell'Atletico Madrid decisivi gli assist forniti da Marcos Llorente e Luis Suárez. Il passaggio decisivo per la rete del Real Sociedad è stato di Martín Merquelanz. Fondamentale nella vittoria dell'Atletico Madrid il contributo di Jan Oblak, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

Nonostante la sconfitta, il Real Sociedad ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (14-12), e ha battuto più calci d'angolo (7-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (583-279): si sono distinti Martín Zubimendi (78), Aritz Elustondo (70) e Zaldua (67). Per i padroni di casa, Koke è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.

Luis Suárez nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Atletico Madrid: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Real Sociedad è stato Portu a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Atletico Madrid, il centrocampista Llorente è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 9 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Real Sociedad, si è distinto il difensore Joseba Zaldua con 6 contrasti vinti.



Atletico Madrid: J.Oblak, Felipe, S.Savic, K.Trippier, M.Hermoso, S.Ñíguez, Koke (Cap.), M.Llorente, Y.Carrasco, Luis Suárez, Á.Correa. All: Diego Simeone
A disposizione: L.Torreira, S.Vrsaljko, H.Herrera, Vitolo, M.Dembele, G.Kondogbia, J.Giménez, Renan Lodi, I.Grbic, João Félix.
Cambi: J.Sequeira <-> Á.Correa (73'), G.Kondogbia <-> S.Ñíguez (73'), R.Lodi dos Santos <-> L.Suárez (81')

Real Sociedad: Álex Remiro, Nacho Monreal, M.Sagnan, J.Zaldua, A.Elustondo, Portu, M.Zubimendi, M.Oyarzabal (Cap.), A.Barrenetxea, J.Guridi, A.Isak. All: Imanol Alguacil
A disposizione: M.Merquelanz, R.López, J.Bautista, A.Illarramendi, D.Silva, A.Guevara, A.Gorosabel, I.Zubeldia, J.Pacheco Dozagarat, A.Januzaj, M.Moyá, R.Le Normand.
Cambi: J.Bautista <-> A.Isak (45'), J.Pacheco Dozagarat <-> M.Sagnan (59'), R.López <-> I.Monreal (59'), I.Zubeldia <-> A.Elustondo (69')

Reti: 16' Carrasco (Atletico Madrid), 28' Correa (Atletico Madrid), 83' Zubeldia (Real Sociedad).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Wanda Metropolitano
Arbitro: Guillermo Cuadra Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale