Huesca-Athletic Bilbao 1-0

Liga

Una rete di Ramírez, segnata su assist di Rico fa felice l'Huesca. Nella partita valevole per la trentaseiesima giornata della Liga spagnola la squadra di José Rojo Martin ottiene i tre punti contro l'Athletic Bilbao. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato al minuto 61 del secondo tempo

E' stata una rete siglata da Sandro Ramírez a decidere il match tra Huesca e Athletic Bilbao. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il momento chiave è arrivato al minuto 61 quando Ramírez ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo dell'Huesca. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Pulido e compagni hanno anche colpito un palo con Vavro.

Da segnalare l’assist di Mikel Rico, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Huesca, Álvaro Fernández è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Athletic Bilbao, da registrare comunque 5 parate di Unai Simón nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, l'Huesca ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri (18-4), e ha battuto più calci d'angolo (5-0). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Negli ospiti da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati Íñigo Martínez (47) e Unai López (46). Per i padroni di casa, Jaime Seoane è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi completati.

Rafa Mir nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Huesca: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Athletic Bilbao è stato Unai López a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nell'Huesca, il centrocampista Jaime Seoane è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). Il centrocampista Mikel Vesga è stato invece il più efficace nelle fila dell'Athletic Bilbao con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Huesca: Á.Fernández, D.Vavro, J.Pulido (Cap.), D.Siovas, P.Maffeo, M.Rico, Jaime Seoane, Javi Galán, D.Ferreiro, Rafa Mir, S.Ramírez. All: José Rojo Martin
A disposizione: P.Mosquera, Andrés Fernández, G.Silva, S.Gómez, P.López, Dani Escriche, J.Real, S.Okazaki, B.García, Idrissa Doumbia.
Cambi: I.Doumbia <-> S.Ramírez (73'), D.Escriche <-> J.Galán Gil (73'), S.Gómez <-> M.Rico (73'), P.López <-> P.Maffeo (81')

Athletic Bilbao: U.Simón, M.Balenziaga, U.Núñez, Í.Martínez, Ó.De Marcos (Cap.), I.Gómez, M.Vesga, J.Morcillo, U.López, O.Sancet, A.Villalibre. All: Marcelino García Toral
A disposizione: Iñaki Williams, J.Ezkieta, U.Vencedor, Dani García, Alex Berenguer, Raúl García.
Cambi: R.García <-> J.Morcillo (66'), A.Berenguer Remiro <-> I.Gómez (66'), I.Williams <-> A.Villalibre (73'), U.Vencedor <-> M.Vesga (73')

Reti: 61' Ramírez.
Ammonizioni: U.López

Stadio: El Alcoraz
Arbitro: Jorge Figueroa Vázquez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale