Gara ricca di reti quella del match valido per la trentaseiesima giornata della Liga spagnola. Il Real Madrid ha infatti sconfitto fuori casa il Granada per 4-1. Match indirizzato già alla fine del primo tempo chiuso dagli uomini di Zinedine Zidane sul risultato di 2-0. Tra i vari protagonisti dell'incontro spicca l’ottima prova di Modric
Netta vittoria da parte del Real Madrid che ha regolato in maniera decisamente agevole il Granada. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Modric e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Real Madrid che si porta in vantaggio al 17° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Granada. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Real Madrid che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1
Le reti di Modric al 17° e Rodrygo al 46° hanno permesso al Real Madrid di chiudere il primo tempo sul 2-0. Il Granada è riuscito a dimezzare lo svantaggio Jorge Molina al 71°, ma le reti di Modric al 75° e Odriozola al 76° hanno messo il risultato in cassaforte.
Assieme al risultato finale, il Real Madrid ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (16-10), e ha battuto più calci d'angolo (3-2).
Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (588-270): si sono distinti Modric (94), Casemiro (67) e Nacho (66). Per i padroni di casa, Maxime Gonalons è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.
Karim Benzema è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Madrid: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Granada è stato Luis Suárez a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Real Madrid, il difensore Eder Militão è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 9 totali). L'attaccante Molina è stato invece il più efficace nelle fila del Granada con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).
Granada: Rui Silva, Domingos Duarte, D.Foulquier, Quini, G.Sánchez (Cap.), Y.Eteki, D.Machís, Fede Vico, M.Gonalons, Antonio Puertas, J.Molina. All: Diego Martínez
A disposizione: A.Escandell, Pepe Sanchez, Andorinha, L.Suárez, N.Pérez, A.Soro, Domingos Quina, A.Marín.
Cambi: L.Suárez <-> D.Machís (54'), A.Soro <-> F.Vico Villegas (54'), D.Quina <-> Y.Eteki (67'), A.Marín <-> J.Rodríguez Díaz (67')
Real Madrid: T.Courtois, Nacho, Marvin Park, Eder Militão, M.Gutiérrez, L.Modric, Casemiro, F.Valverde, K.Benzema (Cap.), Rodrygo, Vinícius Júnior. All: Zinedine Zidane
A disposizione: Eden Hazard , A.Lunin, Isco, Á.Odriozola, T.Kroos, Mariano, D.Altube, M.Asensio, A.Blanco.
Cambi: Á.Odriozola <-> M.Akinlabi Park (45'), M.Asensio <-> R.Silva de Goes (62'), F.Alarcón Suárez <-> F.Valverde (62'), E.Hazard <-> V.Paixão de Oliveira Júnior (62')
Reti: 17' Modric (Real Madrid), 46' Rodrygo (Real Madrid), 71' Molina (Granada), 75' Odriozola (Real Madrid), 76' Benzema (Real Madrid).
Ammonizioni: É.Militão, L.Modric, J.Fernandez Iglesias, J.Molina, Y.Eteki, D.Quina
Stadio: Nuevo Los Cármenes
Arbitro: Jesús Gil Manzano
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale