Alaves-Granada 4-2

Liga
default

Non sono mancati di certo i gol nella sfida tra Alaves e Granada. Nel match valido per la trentrasettesima giornata della Liga spagnola, vince la squadra guidata da Javier Calleja per 4-2. Tra i vari protagonisti del match, spicca la prestazione di Duarte con 1 reti

Non possiamo negarlo: guardando la sfida tra Alaves e Granada ci siamo divertiti parecchio. C'è stata una scorpacciata di gol, che non guasta mai, ma non è stata l'esibizione di una squadra nettamente più forte dell'altra, almeno guardando allo svolgimento del match. Alla stupefacente capacità realizzativa delle due rivali in campo, il racconto della gara ci dice che c'è stata partita vera. La squadra di Javier Calleja e quella di Diego Martínez si sono date battaglia e il risultato è rimasto a lungo in bilico. Poi la partita ha preso una direzione ben precisa: al 66° minuto arriva la quinta rete di questo bellissimo incontro. E' l'Alaves a provare la fuga grazie al gol segnato da Joselu. Il Granada tenta ancora di rimettere il match sui binari della parità ma arriva l'allungo degli uomini di Javier Calleja che trovano il gol della sicurezza al 72' e che mandano i titoli di coda con l'Alaves che chiude quindi sul 4-2.

La sequenza iniziale delle reti è stata: Pons (Alaves) al 8°, Duarte (Alaves) al 21° e Molina (Granada) al 31°. Ma dopo il pareggio 2-2 di Antonio Puertas al 63° per il Granada, un gol di Joselu al 63° minuto ha portato in vantaggio l'Alaves. Luis Rioja ha chiuso i conti realizzando il gol della sicurezza.

Oltre alle reti subite, il portiere del Granada (Aarón Escandell) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni. Nessun intervento di rilievo, invece, da parte di Fernando Pacheco nelle fila dell'Alaves.

A conferma del risultato finale, l'Alaves ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (14-5), e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (360-306): si sono distinti Rodrigo Battaglia (60) e Lejeune (49). Per gli ospiti, Domingos Duarte è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Lucas Pérez nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Alaves: 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nell'Alaves, l'attaccante Joselu è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 25 totali). Il centrocampista Suárez è stato invece il più efficace nelle fila del Granada con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (8).



Alaves: F.Pacheco (Cap.), F.Lejeune, R.Duarte, M.Aguirregabiria, V.Laguardia, R.Battaglia, T.Pina, L.Rioja, P.Pons, L.Pérez, Joselu. All: Javier Calleja
A disposizione: F.Pellistri, Deyverson, J.Guidetti, E.Ortiz, Manu García, A.Sivera, A.Mahmoud, Hugo Pérez, R.Vallribera, Tachi, B.Sainz, Ximo Navarro.
Cambi: F.Pellistri <-> L.Rioja (73'), M.García Sánchez <-> L.Pérez (85'), B.Sainz <-> T.Pina (90'), J.Navarro Jiménez <-> M.Aguirregabiria (91')

Granada: A.Escandell, Quini, D.Foulquier, N.Pérez, Domingos Duarte, L.Suárez, A.Soro, M.Gonalons, A.Marín, Y.Eteki, J.Molina (Cap.). All: Diego Martínez
A disposizione: Domingos Quina, Rui Silva, A.Fàbrega, G.Sánchez, Fede Vico, Antonio Puertas, D.Machís, Pepe Sanchez.
Cambi: F.Vico Villegas <-> M.Gonalons (41'), G.Sánchez <-> N.Pérez (45'), J.Rodríguez Díaz <-> A.Marín (45'), D.Machís <-> A.Soro (57')

Reti: 8' Pons (Alaves), 21' Duarte (Alaves), 31' Molina (Granada), 63' Antonio Puertas (Granada), 66' Joselu (Alaves), 72' Rioja (Alaves).
Ammonizioni: M.García Sánchez, J.Guidetti, N.Pérez, Y.Eteki, D.Coutinho Meneses Duarte, J.Marín Ruiz

Stadio: Mendizorroza
Arbitro: José María Sánchez Martínez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale