Nel match valido per la trentrasettesima giornata della Liga spagnola, l'Elche va sotto ma poi ribalta la gara e batte a domicilio il Cadice per 3-1. Dopo la rete iniziale di José Mari, Verdú e compagni rimontano il risultato anche grazie alla splendida prestazione di Diego González all'Elche di incamerare i tre punti
La situazione di svantaggio aveva forse spaventato un po' l'Elche di Fran Escribá che nella sfida contro il Cadice sperava in tutt'altra partenza. L'inseguimento però non è durato a lungo e una volta trovato il gol del pareggio, l'inerzia del match è passata tutta dalla parte di Verdú e compagni che hanno ribaltato il punteggio, trovando anche il gol dell'allungo che non ha lasciato più speranze al Cadice. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 15° quando José Mari batte per la prima e unica volta Paulo Gazzaniga. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia arriva per chi deve rincorrere. L'Elche si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 58' la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Diego González che completa la rimonta della squadra di Fran Escribá che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il Cadice al tappeto in maniera definitiva.
Il Cadice ha concluso il primo tempo sul risultato di 1-0 grazie alla rete di José Mari al 15°. L'Elche, invece, ha dominato il secondo tempo grazie ai gol di Pere Milla al 58°, Diego González al 64° e Fidel al 88°.
A conferma del punteggio finale, l'Elche ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (20-7), e ha battuto più calci d'angolo (8-1).
Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (475-184): si sono distinti Antonio Barragán (90), Gonzalo Verdú (79) e Diego González (58). Per i padroni di casa, Álex Martín è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.
Lucas Boyé nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Elche: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Cadice è stato José Mari a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Elche, Carrillo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Il centrocampista José Mari è stato invece il più efficace nelle fila del Cadice con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).
Cadice: D.Gil, Marcos Mauro, A.Espino, Álex Martín, Fali, I.Alejo, A.Lozano, José Mari (Cap.), J.Jonsson, F.Malbasic, I.Saponjic. All: Álvaro Cervera
A disposizione: P.Alcalá, J.Ledesma, Á.Bastida, A.Perea, Á.Negredo, R.Sobrino, Kike Carrasco, J.Izquierdo, M.Diarra, Augusto Fernández, J.Pombo, J.Garrido.
Cambi: J.Izquierdo <-> A.Espino (61'), P.Alcalá <-> J.Jonsson (62'), Á.Negredo <-> I.Saponjic (72'), R.Sobrino <-> J.Martín-Bejarano Serrano (72')
Elche: P.Gazzaniga, A.Barragán, G.Verdú (Cap.), Diego González, Raúl Guti, Fidel, O.Mfulu, Josan, P.Milla, P.Piatti, L.Boyé. All: Fran Escribá
A disposizione: E.Rigoni , G.Carrillo, Cifu, E.Badia, Josema, V.Rodríguez, Dani Calvo, Tete Morente, Helibelton Palacios, I.Marcone, Nino, Luismi.
Cambi: G.Carrillo <-> P.Piatti (59'), I.Marcone <-> O.Mfulu (77'), M.Garrido Cifuentes <-> J.Ferrández Pomares (77'), H.Palacios Zapata <-> L.Boyé (84')
Reti: 15' (R) José Mari (Cadice), 58' Milla (Elche), 64' Diego González (Elche), 88' Fidel (Elche).
Ammonizioni: G.Verdú, J.Ferrández Pomares, F.Chaves de la Torre, D.González, I.Alejo, A.Lozano, R.Jiménez Jarque
Stadio: Ramón de Carranza
Arbitro: César Soto Grado
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale