Cadice-Levante 1-1

Liga
cdiz-levante-2219261

Cadice e Levante si dividono un punto a testa. Nel match di esordio della Liga spagnola, è la squadra ospite a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Morales. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Espino

Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato nei minuti di recupero (per la precisione al 97° minuto). E' stato Alfonso Espino a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Cadice contro il Levante. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 39' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Alfonso Espino ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Levante è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di José Luis Morales segnato al 39° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Espino.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 2 parate per Jeremías Ledesma (Cadice), mentre Aitor Fernández (Levante) ha effettuato una sola parata.

Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Levante e 1 per il Cadice.

Nonostante il risultato finale di parità, il Levante ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (12-7), e ha battuto più calci d'angolo (4-2) del Cadice.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (354-229): si sono distinti José Campaña (61), Óscar Duarte (59) e Son (42). Per i padroni di casa, Fali è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Jorge de Frutos per il Levante nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (4 conclusioni, di cui 1 nello specchio della porta), mentre per il Cadice l'unica conclusione degna di nota è stata di Varazdat Haroyan nonostante non abbia segnato.
Nel Cadice, il centrocampista Anthony Lozano è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il centrocampista Jorge de Frutos è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).



Cadice: J.Ledesma, V.Haroyan, C.Akapo, A.Espino, Fali, J.Jonsson, Salvi Sánchez (Cap.), T.Alarcón, Álex Fernández, A.Lozano, Á.Negredo. All: Álvaro Cervera
A disposizione: M.Osmajic, Juan Cala, Álvaro Jiménez, I.Chapela, Marcos Mauro, V.Chust, Iza, D.Gil, Á.Bastida, A.Perea, M.Calderón, J.Flere.
Cambi: A.Perea <-> Á.Negredo (59'), M.Osmajic <-> A.Lozano (70'), I.Carcelén <-> J.Jonsson (70'), Á.Jiménez <-> A.Fernández Iglesias (81')

Levante: A.Fernández, Rober Pier, C.Clerc, Son, Ó.Duarte, J.de Frutos, G.Melero, J.Morales (Cap.), J.Campaña, R.Martí, R.Soldado. All: Paco López
A disposizione: A.Cantero, J.Miramón, E.Franquesa, M.Malsa, E.Bardhi, N.Vukcevic, P.Martínez, Rúben Vezo, Dani Gómez, N.Radoja, D.Cárdenas, Coke.
Cambi: D.Gómez Alcón <-> R.Soldado (51'), E.Bardhi <-> R.Martí (63'), P.Martínez <-> G.Melero (63'), M.Malsa <-> J.Campaña (80')

Reti: 39' Morales (Levante), 97' Espino (Cadice).
Ammonizioni: A.Espino, G.Melero, R.Soldado, J.Campaña, Ó.Duarte, J.Morales

Stadio: Nuevo Mirandilla
Arbitro: Santiago Jaime Latre

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale