Celta-Cadice 1-2

Liga
default

Successo a domicilio del Cadice sul Celta Vigo. Nel match della quinta giornata della Liga spagnola, Salvi Sánchez e compagni si sono imposti per 2-1. Decidono le reti di Lozano e Espino; padroni di casa che riescono a trovare la via del gol ma la rimonta non si è poi completata

Non si è completato il tentativo di rimonta del Celta Vigo che ha solo spaventato il Cadice di Cervera che alla fine è riuscito a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. Alla fine il match si è risolto con Salvi Sánchez e compagni che hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Anthony Lozano, il Cadice è riuscito a fare anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo quindi più difficile la risalita del Celta Vigo. Non gira però tutto alla perfezione per gli uomini di Cervera che al minuto 64 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Resta ancora tanto tempo sul cronometro prima che si giunga al momento nel quale troviamo squadre lunghe e schemi che saltano in maniera definitiva. Il Celta Vigo ci ha provato ma dall'altra parte il Cadice è riuscito ad arginare l'incredibile ritorno avversario. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90' è la squadra di Cervera a festeggiare. Anthony Lozano e Alfonso Espino hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra. Da segnalare per il Cadice l'errore dal discetto di Salvi Sánchez al 42°.

Grazie alle reti di Anthony Lozano e Alfonso Espino il Cadice è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (38° e 43°). Il Celta Vigo ha segnato il gol della bandiera al 64° minuto con Santi Mina, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.



Nonostante la sconfitta, il Celta Vigo ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (78%), ha effettuato più tiri (13-7), e ha battuto più calci d'angolo (7-1).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (566-87): si sono distinti Murillo (110), Renato Tapia (74) e José Manuel Fontán (60). Per gli ospiti, Espino è stato il giocatore più preciso con 12 passaggi riusciti.

Anthony Lozano è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cadice: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Celta Vigo è stato Santi Mina a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Cadice, il centrocampista Lozano è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). Il difensore Jeison Murillo è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 11 contrasti vinti (20 effettuati in totale).



Celta Vigo: M.Dituro, J.Fontán, Javi Galán, H.Mallo (Cap.), J.Murillo, D.Suárez, A.Solari, F.Cervi, R.Tapia, Santi Mina, I.Aspas. All: Eduardo Coudet
A disposizione: C.Domínguez, B.Méndez, Nolito, Rubén Blanco, N.Araújo, O.Yokuslu, Thiago Galhardo, Fran Beltrán, K.Vázquez, M.Baeza.
Cambi: T.Galhardo do Nascimento Rocha <-> F.Cervi (45'), M.Agudo Durán <-> D.Suárez (45'), B.Méndez <-> J.Fontán (45'), F.Beltrán <-> A.Solari (65')

Cadice: J.Ledesma, A.Espino, Iza, V.Chust, V.Haroyan, T.Alarcón, Á.Bastida, A.Lozano, Fali, Salvi Sánchez (Cap.), R.Sobrino. All: Álvaro Cervera
A disposizione: Álex Fernández , Á.Negredo, M.Calderón, I.Chapela, Marcos Mauro, J.Flere, D.Gil, Álvaro Jiménez, S.Arzamendia, J.Jonsson, M.Osmajic.
Cambi: S.Arzamendia <-> A.Lozano (56'), A.Fernández Iglesias <-> Á.Bastida (72'), M.Osmajic <-> R.Sobrino (72'), J.Jonsson <-> R.Jiménez Jarque (72')

Reti: 38' Lozano (Cadice), 43' Espino (Cadice), 64' Santi Mina (Celta Vigo).
Ammonizioni: R.Sobrino, V.Haroyan, T.Alarcón, T.Galhardo do Nascimento Rocha, R.Tapia, B.Méndez

Stadio: Balaídos
Arbitro: Isidro Díaz de Mera Escuderos

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale