Athletic Bilbao-Rayo Vallecano 1-2

Liga
default

Il Rayo Vallecano ha portato a casa tre punti importanti grazie al successo esterno contro l'Athletic Bilbao nel match valido per la sesta giornata della Liga spagnola. Apre le marcature Álvaro García, Athletic Bilbao che ha trovato il pareggio ma poi Comesaña e compagni ottengono la vittoria al 96' con la rete che decide l'incontro

Botta, risposta e contro-risposta. Questo l'esito finale della sfida che ha visto il Rayo Vallecano riuscire a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco contro l'Athletic Bilbao. Gli uomini di Iraola si sono imposti con il minimo scarto ma, è bene ricordarlo, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 5 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al punto siglato da Álvaro García. La squadra guidata da García Toral, che aveva schierato i suoi con un sistema di gioco volto ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve inseguire il pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 33'. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria del Rayo Vallecano lo mette Falcao che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Il Rayo Vallecano è riuscito a portarsi in vantaggio con Álvaro García al 5°, l'Athletic Bilbao ha pareggiato l'incontro grazie ad uno sfortunato autogol di Pathé Ciss al 33°. Ha chiuso il risultato la rete di Falcao al 96° che ha permesso al Rayo Vallecano di portare a casa i tre punti.

Nei 2 gol del Rayo Vallecano risolutivi gli assist forniti da Sergi Guardiola e Bebé.

A conferma della vittoria finale, il Rayo Vallecano ha avuto un maggior possesso palla (53%). In parità il numero dei tiri totali (8)e di quelli nello specchio della porta (3). L'Athletic Bilbao ha battuto, invece, più calci d’angolo (2-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (332-275): si sono distinti López (46), Alejandro Catena (45) e Santiago Comesaña (43). Per i padroni di casa, Unai Núñez è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Álvaro García è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rayo Vallecano: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Athletic Bilbao è stato Asier Villalibre a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Rayo Vallecano, il centrocampista Unai López è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali). L'attaccante Asier Villalibre è stato invece il più efficace nelle fila dell'Athletic Bilbao con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Athletic Bilbao: U.Simón, U.Núñez, Ó.De Marcos, Í.Martínez, Í.Lekue, O.Zarraga, M.Vesga, N.Williams, I.Muniain (Cap.), A.Villalibre, Raúl García. All: Marcelino García Toral
A disposizione: J.Morcillo, A.Capa, Alex Berenguer, Dani Vivian, Iñaki Williams, Dani García, U.Vencedor, J.Agirrezabala, N.Serrano, M.Balenziaga, A.Petxarromán.
Cambi: I.Williams <-> R.García (63'), U.Vencedor <-> O.Zarraga (69'), A.Berenguer Remiro <-> I.Muniain (69'), D.García Carrillo <-> M.Vesga (75')

Rayo Vallecano: S.Dimitrievski, Fran García, I.Balliu, N.Maras, A.Catena, Isi Palazón, U.López, Álvaro García, S.Comesaña (Cap.), P.Ciss, Sergi Guardiola. All: Andoni Iraola
A disposizione: Ó.Valentín , Kévin Rodrigues, M.Hernández, Bebé, R.Nteka, E.Saveljich, J.Pozo, A.Martín, Y.Qasmi, L.Zidane, M.Suárez, R.Falcao.
Cambi: R.Nteka <-> S.Guardiola Navarro (59'), Ó.Valentín <-> P.Ciss (59'), R.Falcao <-> U.López (76'), K.Rodrigues <-> I.Palazón (79')

Reti: 5' Álvaro García (Rayo Vallecano), 33' Aut. Ciss (Rayo Vallecano), 96' Falcao (Rayo Vallecano).
Ammonizioni: A.Catena, S.Guardiola Navarro, N.Maras, U.Núñez, I.Muniain, Í.Martínez

Stadio: San Mamés
Arbitro: José Luis Munuera Montero

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale