Cadice-Barcellona 0-0

Liga
cdiz-barcellona-2219309

La sfida tra Cadice e Barcellona, match della sesta giornata della Liga spagnola, finisce senza reti. I padroni di casa hanno cercato con maggiore continuità la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. Espino e Luuk de Jong hanno avuto buone occasioni da rete ma alla fine il tanto atteso gol non è arrivato

Un punto a testa nella gara che metteva di fronte Cadice e Barcellona. Di certo il match non verrà ricordato da qui a 10 anni per la bellezza espressa. Esistono 0-0 che però regalano molte giocate interessanti e azioni degne di rilievo ma non è questo il caso. Entrambe le squadre hanno badato prima di tutto a non scoprirsi troppo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Entrambe infatti non hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 3 parate per Marc-André ter Stegen (Barcellona), mentre Jeremías Ledesma (Cadice) è stato impegnato in 2 interventi. Il Barcellona ha portato a casa un risultato positivo, chiudendo però la partita in 10 uomini per via dell'espulsione di Frenkie de Jong per doppia ammonizione al 65°.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Alfonso Espino un'ottima occasione per realizzare la rete per il Cadice, mentre Luuk de Jong per il Barcellona ne ha avuta 1.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (550-199): si sono distinti Sergio Busquets (77), Araujo (71) e Gavi (64). Per i padroni di casa, Tomás Alarcón è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Nel Cadice, l'attaccante Rubén Sobrino pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 14 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Barcellona, si è distinto il difensore Ronald Araujo con 8 contrasti vinti.



Cadice: J.Ledesma, A.Espino (Cap.), Iza, V.Haroyan, V.Chust, Fali, T.Alarcón, Álvaro Jiménez, S.Arzamendia, R.Sobrino, Á.Negredo. All: Álvaro Cervera
A disposizione: J.Jonsson, C.Akapo, A.Lozano, Á.Bastida, F.Andone, Juan Cala, M.Calderón, A.Perea, Marcos Mauro, Álex Fernández, Salvi Sánchez, D.Gil.
Cambi: J.Jonsson <-> R.Jiménez Jarque (40'), S.Sánchez Ponce <-> Á.Jiménez (45'), A.Perea <-> S.Arzamendia (57'), A.Lozano <-> Á.Negredo (57')

Barcellona: M.ter Stegen, S.Dest, Ó.Mingueza, R.Araujo, G.Piqué, Frenkie de Jong, S.Busquets (Cap.), Gavi, Luuk de Jong, Y.Demir, M.Depay. All: Ronald Koeman
A disposizione: S.Roberto, Nico González, Neto, Iñaki Peña, C.Lenglet, E.García, Philippe Coutinho, S.Umtiti, Riqui Puig.
Cambi: S.Roberto <-> Y.Demir (45'), P.Coutinho Correia <-> L.de Jong (68'), N.González Iglesias <-> P.Paez Gaviria (73'), R.Puig Martí <-> S.Dest (80')


Ammonizioni: V.Haroyan, C.Akapo, T.Alarcón, F.de Jong, S.Roberto, S.Busquets
Espulsioni: Frenkie de Jong (65°)

Stadio: Nuevo Mirandilla
Arbitro: Carlos del Cerro Grande

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale