Celta-Granada 1-0

Liga
celtavigo-granada-2219320

Vittoria casalinga per il Celta Vigo nella settima giornata della Liga spagnola. La squadra di Eduardo Coudet ha sconfitto infatti il Granada di misura. Decisivo il gol di Suárez a tempo scaduto (al minuto 94), realizzato su assist di Mina Lorenzo

Denis Suárez, subentrato dalla panchina, ha risolto l'incontro in extremis (per la precisione al 94') segnando il gol vittoria per il Celta Vigo che ha risolto così la sfida contro il Granada. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Coudet. Da segnalare per il Celta Vigo l'errore dal dischetto di Aspas al 72'.

Da segnalare l’assist di Santi Mina, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Celta Vigo, Matías Dituro è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Granada, da registrare comunque 4 parate di Luís Maximiano nel corso di tutto il match. Una vera e propria battaglia in campo con 9 cartellini gialli in totale: di cui 7 per il Granada e 2 per il Celta Vigo.

A conferma del risultato finale, il Celta Vigo ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (73%), ha effettuato più tiri (14-7), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (495-116): si sono distinti Jeison Murillo (77), Renato Tapia (71) e Néstor Araújo (62). Per gli ospiti, Luis Milla è stato il giocatore più preciso con 17 passaggi riusciti.

Javi Galán nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Celta Vigo: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Granada è stato Alberto Soro a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nel Celta Vigo, il difensore Javi Galán è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Granada, si è distinto l'attaccante Carlos Bacca con 8 contrasti vinti.



Celta Vigo: M.Dituro, Javi Galán, N.Araújo, H.Mallo (Cap.), J.Murillo, B.Méndez, Fran Beltrán, R.Tapia, Nolito, I.Aspas, Santi Mina. All: Eduardo Coudet
A disposizione: A.Solari, M.Baeza, Thiago Galhardo, C.Domínguez, Rubén Blanco, O.Yokuslu, D.Suárez, J.Fontán, F.Cervi, K.Vázquez.
Cambi: D.Suárez <-> F.Beltrán (45'), F.Cervi <-> M.Agudo Durán (62'), T.Galhardo do Nascimento Rocha <-> B.Méndez (77'), O.Yokuslu <-> N.Araújo (86')

Granada: Luís Maximiano, C.Neva, G.Sánchez (Cap.), Quini, Domingos Duarte, Antonio Puertas, A.Soro, M.Gonalons, L.Milla, C.Bacca, L.Suárez. All: Robert Moreno
A disposizione: R.Torrente, A.Escandell, D.Machís, S.Escudero, Isma Ruiz, R.Rochina, L.Abram, Á.Montoro, V.Díaz, J.Molina, S.Arias, Monchu.
Cambi: Á.Montoro <-> M.Gonalons (19'), J.Molina <-> C.Bacca (68'), V.Díaz <-> D.Coutinho Meneses Duarte (77'), S.Escudero <-> J.Rodríguez Díaz (77')

Reti: 94' Suárez.
Ammonizioni: B.Méndez, I.Aspas, J.Rodríguez Díaz, D.Coutinho Meneses Duarte , Á.Montoro, J.Marín Ruiz, C.Neva, A.Escandell, J.Molina

Stadio: Balaídos
Arbitro: César Soto Grado

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale