Xavi smentisce le voci sul ritiro di Aguero: "Non sono vere. Lui è tranquillo"

barcellona
©IPA/Fotogramma
xavi_ipa

L'allenatore del Barça ha smentito le notizie di un ritiro imminente per l'attaccante argentino: "Quello che è emerso non è vero. Stiamo parlando con lui ed è tranquillo. Cercheremo di farlo tornare a giocare"

Xavi Hernandez ha smentito le voci riguardo un ritiro imminente del Kun Aguero. "Non so nulla. Ho parlato con lui l'altro giorno e queste informazioni non sono vere. Cercheremo di fargli superare il problema che ha avuto perché possa continuare a giocare a calcio", ha detto l'allenatore del Barcellona dopo la sua prima vittoria, nel derby contro l'Espanyol. "Lui è tranquillo. Gli ho detto che potrà tornare quando si sentirà meglio, ma è un tema medico", ha continuato. Il vicepresidente del club, Rafa Yuste, ha poi aggiunto che il Kun "avrà bisogno di tre mesi per vedere come evolverà l'anomalia".

Il problema di salute di Aguero 

Il Kun Aguero si è dovuto fermare durante l'incontro dell'undicesima giornata di Liga contro l'Alaves per colpa di un "malessere toracico" e difficoltà respiratorie. Dopo qualche giorno di osservazione all'Ospedale di Barcellona, al giocatore è stata diagnosticata un'aritmia e il club ha comunicato che sarebbe stato fuori per almeno tre mesi per valutare l'evoluzione del suo stato di salute e, conseguentemente, un possibile ritorno in campo. Negli ultimi giorni, però, in Catalogna si sono susseguite le voci di un possibile ritiro già deciso dal giocatore.

aguero_ipa

leggi anche

Nasri conferma le voci di un ritiro di Aguero