Betis, clausola rescissoria da un miliardo di euro per Canales: rinnova fino al 2026

BETIS
©IPA/Fotogramma

Maxi clausola rescissoria per il centrocampista 30enne, che rinnova il suo contratto con il club fino al 2026: in carriera ha giocato anche con Real Madrid, Valencia e Real Sociedad. La clausola da un miliardo di euro è la più alta al mondo, condivisa da Canales con altri tre protagonisti della Liga: Federico Valverde e Karim Benzema del Real Madrid, Pedri del Barcellona

CANALES COME PEDRI: LE CLAUSOLE RESCISSORIE PIU' ALTE NEL CALCIO

Rinnovo del contratto fino al 30 giugno del 2026 e clausola rescissoria fissata a un miliardo di euro: protagonista Sergio Canales, centrocampista 30enne del Betis Siviglia che ha prolungato il suo accordo con il club biancoverde. La maxi clausola è stata ufficializzata dal Betis nel comunicato che sancisce il rinnovo: "La clausola rescissoria del calciatore sarà di un miliardo di euro - si legge -  arrivato nel 2018, Canales ha aumentato di anno in anno il suo peso nella squadra, sia in campo che nello spogliatoio, fino a diventare uno dei leader del Betis".

Canales come Pedri, Benzema e Valverde

Un miliardo di euro per la cessione: la richiesta del Betis lascia intendere che quello siglato da Canales sia praticamente un contratto a vita. La clausola da un miliardo di euro è infatti la più alta al mondo, condivisa da Canales con altri tre protagonisti della Liga: Federico Valverde e Karim Benzema del Real Madrid, Pedri del Barcellona. Cresciuto nel Racing Santander, Canales a inizio carriera ha bruciato le tappe. Esordio in prima squadra nel 2008,  a soli 17 anni, con 32 partite nella Liga fino al 2010, anno del passaggio per 6 milioni di euro al Real Madrid. La sua esperienza con i blancos è durata un solo anno. Prima del Betis, Canales ha giocato tre anni con il Valencia e quattro stagioni con la Real Sociedad. Con il club di Siviglia, he messo insieme 139 presenze in partite ufficiali, segnando 27 gol e servendo 20 assist. Numeri valsi un prolungamento del contratto a cifre record.