Infortunio Benzema, salta Real-Barça per un problema al polpaccio: le news

VERSO REAL-BARçA
©IPA/Fotogramma

Lo ha annunciato Ancelotti nella conferenza stampa della vigilia: "Non possiamo rischiarlo", il francese ha un problema muscolare al polpaccio e salterà anche le due amichevoli in programma con la sua nazionale: "Resterà a Madrid". Poi l'allenatore del Real aggiunge: "Possiamo battere il Barcellona anche senza di lui", domenica sera il match più atteso in Spagna

Alla vigilia del Clasico tra Real Madrid e Barcellona, Carlo Ancelotti in conferenza ha annunciato: "Karim Benzema non ci sarà. Non si è allenato a causa della piccola lesione che ha e non possiamo rischiarlo". Il bomber francese era stato costretto al cambio nell'ultimo match di Liga contro il Maiorca a causa di un problema muscolare al polpaccio che lo sta tenendo ai box e gli farà saltare l'attesissimo match del Bernabeu in programma domenica alle 21 (e anche le due amichevoli con la Francia di Didier Deschamps: "Resterà a Madrid", ha detto Ancelotti). Sarà una perdita pesante per il Real, visto il peso di un giocatore come Benzema e soprattutto il suo straordinario momento di forma: dopo l'incredibile tripletta al Psg in Champions, il bomber aveva segnato una doppietta proprio nell'ultimo match di Liga contro il Maiorca, prima dell'uscita forzata per il problema muscolare che si porterà dietro ancora per qualche giorno. 

"Ho già deciso il sostutito di Karim"

Ancelotti ha poi risposto alle tante domande dei giornalisti che gli hanno chiesto quali soluzioni avesse in mente per sostituire Benzema: "Ho già deciso il sostituto ma non lo dirò. Le soluzioni comunque sono tante: Bale è una di queste, ma abbiamo anche Mariano Diaz, Jovic, Isco, che una volta ho fatto giocare in quella posizione, Rodrygo...". 

Anche Mendy salta il Clasico

In conferenza stampa, Ancelotti ha poi confermato anche l'altra assenza importante in vista del match contro il Barcellona: "Anche Ferland Mendy non ci sarà". Per il terzino francese ex Lione il problema è ai muscoli adduttori.