È morto Carlos Simeone, padre del Cholo e nonno di Giovanni

Liga
©IPA/Fotogramma
Diego Pablo Simeone, coach of Atletico de Madrid during the Spanish championship La Liga football match between Rayo Vallecano and Atletico de Madrid on March 19, 2022 at Estadio de Vallecas in Madrid, Spain - Photo: Oscar Barroso/DPPI/LiveMedia

Si è spento Carlos Simeone, padre del Cholo e nonno dell'attaccante del Verona. Il cordoglio del club madrileno: bandiera a mezz'asta davanti al Wanda Metropolitano. Anche il club veneto esprime vicinanza all'argentino

È morto Carlos Simeone. L'argentino, padre dell'allenatore dell'Atletico Madrid Diego e nonno di Giovanni, attaccante dell'Hellas Verona, è venuto a mancare nella giornata di giovedì a Buenos Aires. L'ex Lazio e Inter gli è stato vicino negli ultimi giorni, volando in Argentina per stare al suo fianco. A darne l'annuncio è stato il club spagnolo con un comunicato: "Oggi è un giorno triste per la famiglia biancorossa. L'Atletico Madrid piange la morte di Carlos Simeone, padre del nostro allenatore, Diego Pablo Simeone, e nonno di Giuliano Simeone, attaccante dell'Atlético de Madrid B. In ricordo della sua memoria, sventola a mezz'asta la bandiera situata al Wanda Metropolitano. Il nostro presidente, l'amministratore delegato, altri membri del consiglio di amministrazione e tutti i dipendenti vogliono esprimere le nostre più sincere condoglianze e ci uniamo al dolore della famiglia. Riposa in pace".

Hellas Verona: "Vicini a Giovanni Simeone"

Non solo l'Atletico Madrid, ma anche l'Hellas Verona si unisce al lutto che ha colpito la famiglia Simeone. Il club ha pubblicato un tweet di condoglianze e vicinanza: "Il Presidente Maurizio Setti e tutto l’Hellas Verona FC si stringono affettuosamente attorno a Giovanni Simeone per la scomparsa dell’amato nonno Carlos, unendosi al dolore anche di famigliari e amici".

simeone_verona_ipa

leggi anche

Serie A, chi fa più gol contro le big? Simoene 1º

Giuliano Simeone: "Ti amo nonno, riposa"

Sui social, intanto, Giuliano Simeone, figlio di Diego e fratello di Giovanni, ha salutato il nonno, con una foto che li ritrae insieme: "Ti amo sempre, nonno. Riposa". 

 

La storia IG pubblicata da Giulieno Simeone