Lewandowski: "Messi favorito per il Pallone d'Oro, mi piacerebbe giocare con lui"

barcellona
©IPA/Fotogramma

L'attaccante del Barcellona ha parlato a Mundo Deportivo: "Leo è il favorito per il Pallone d'Oro, è il calciatore con cui qualsiasi attaccante vorrebbe giocare. Mondiale 2026? Penso a Euro 2024 e giocare di nuovo la Champions League con il Barça"

L'ottavo Pallone d'Oro sarà presto nella bacheca di Leo Messi. Parola di Robert Lewandowski, secondo nel 2021 quando la pulce vinse il suo ultimo Pallone d'Oro, che in un'intervista al Mundo Deportivo ha speso parole d'elogio per l'argentino: "Leo è il favorito - spiega - Certo, potrebbe esserci un altro giocatore che gioca per lo stesso club (Mbappe, ndr), ma c'è solo un Mondiale che decide chi vincerà questa edizione e Messi è di sicuro al vertice". L'attaccante del Barcellona ha poi risposto a una domanda su un possibile futuro al fianco di Messi: "Se mi piacerebbe giocare con lui prima di ritirarmi? (sorride, ndr) Non dipende da me. Adesso gioca più come trequartista, è il calciatore con cui qualsiasi attaccante vorrebbe giocare".

"Mondiali 2026? Non so se ci sarò, penso a Euro 2024"

Lewandowski, che nel 2026 avrà 37 anni, non si sbilancia su una sua possibile partecipazione al Mondiale in Nord America: "Non dipende dal mio fisico, ma da altri aspetti - ammette - So che sarò pronto se vorrò esserci, ma è troppo presto per decidere. Per ora sono concentrato sull'Europeo 2024 e, dopo aver perso contro Bayern e Inter in Champions League, a non perdere più queste partite". Proprio l'eliminazione dalla Champions League è la parte dolorosa della stagione blaugrana secondo l'attaccante polacco: "Abbiamo avuto tanti infortuni, ma contro Bayern e Inter abbiamo commesso errori e il prezzo da pagare è stato non giocare più in Champions. Sappiamo che possiamo fare meglio e sono fiducioso per la prossima annata".

lewa_cover

leggi anche

Golden Foot 2022, vince Lewandowski: l'albo d'oro

"Voglio restare al Barça fino al 2026"

Un futuro che Lewandowski vede con la maglia del Barcellona con cui ha un contratto fino al 2026: "Voglio completare i quattro anni al Barcellona, sono convinto che sarò preparato e in buona forma come lo sono ora. Quando avrò 30 anni volevo giocare altri tre o quattro anni ad alto livello. Ecco perché faccio di tutto per essere il più longevo possibile. Finché sarò in forma e vorrò vincere titoli, resterò qui"