Real Madrid inedito: senza spagnoli titolari dopo 121 anni di storia, va ko col Villarreal

evento STORICO

Nell'undici titolare mandato in campo da Ancelotti all'Estadio de la Ceramica di Vila-real, nessuno spagnolo. Tutti stranieri: mai successo nelle 4435 partite giocate prima di oggi dai Blancos. Un evento storico, coinciso con una sconfitta contro il Villarreal: non basta il rigore segnato da Benzema. Decisivi due gol di...due spagnoli: Yeremi Pino e Gerard Moreno

In 121 anni di storia non era mai successo ma ora è accaduto, per la prima volta dopo 4435 partite. Negli undici iniziali scesi in campo per il Real Madrid non c’era nemmeno un calciatore spagnolo. Mai successo, appunto, finora, dal 1902 a oggi. Per i Blancos la partita (persa, tra l’altro) contro il Villarreal entra dunque nella storia del club. Courtois, Eder Militao, Rudiger, Alaba, Mendy, Modric, Kroos, Tchouameni, Valverde, Benzema, Vinicius. Ci sono due tedeschi, tre francesi (non è una barzelletta), due brasiliani, un croato, un uruguaiano, un belga e un austriaco, nella formazione mandata in campo dall’inizio da Ancelotti. Ma nessuno spagnolo. Non Carvajal infortunato, non Lucas Vazquez e Asensio (entrati nel secondo tempo), non Ceballos, Nacho, Vallejo o Luis Lopez. 

E Ancelotti va ko contro il Villarreal

Un record. Che non ha portato bene al Real, sconfitto all’Estadio de la Ceramica per 2-1. Il rigore di Benzema, che aveva pareggiato lo svantaggio iniziale, non è bastato. Le reti del Submarino Amarillo? Di Yeremi Pino e di Gerard Moreno. Manco a dirlo, due spagnoli. Quelli che per la prima volta, alla partita numero 4436 della sua storia, sono mancati alla più grande squadra di Spagna. Che ha senza volere fornito un bell'assist al Barcellona, in campo domani contro l'Atletico. Real e Barça restano in testa a 38 punti ma ora i catalani possono sfruttare il passo falso dei campioni di Spagna. Per la prima volta in campo senza spagnoli.