Real Madrid-Barcellona, Ancelotti: "Non so cosa sia il cagometro"

copa del rey

La battuta dell'allenatore del Real Madrid alla vigilia della partita di Coppa del Re contro il Barcellona: "Se loro hanno già attivato il 'cagometro'? Non so cosa sia...". Poi, ricordando la sconfitta in Supercoppa contro i blaugrana: "Non commetteremo gli stessi errori"

Atmosfera rilassata, sopracciglio alzato ma con il sorriso: Carlo Ancelotti vive alla sua maniera la vigilia del Clasico di Copa del Rey contro il Barcellona, ammettendo con una risata di non conoscere il “cagometro”. L'allenatore del Real Madrid promette: “Sarà una partita divertente, i tifosi si divertiranno”. Ma oltre alla Coppa pensa anche al campionato, dove nell'ultima giornata il Barça è crollato a sorpresa contro l'Almeria: i blaugrana restano saldamente in vetta, a +7 sui rivali storici, ma adesso forse iniziano a temere una rimonta madridista, oltre che una beffa in Coppa. E quando la domanda diventa “diretta”, Carletto si fa una risata: "Se credo che a Barcellona abbiano già attivato il 'cagometro'? Non so cosa sia il ‘cagometro’…", dice sghignazzando. Il 'cagometro' è una forma scherzosa per fare riferimento a uno strumento (immaginario) che misura l'indice di paura.

"In Supercoppa errori che non ripeteremo"

Sulla partita di Coppa, che si giocherà tra andata e ritorno, poi aggiunge: "È una competizione diversa, contro un avversario fortissimo. Sono 180 minuti per arrivare in finale. "Abbiamo analizzato tutto. In Supercoppa ci è mancato impegno e forza, con errori individuali che non si ripeteranno. Siamo vicini alla vittoria di una competizione importante e ce la giochiamo. Non è la partita decisiva, ma vogliamo avvantaggiarci".

lewa_ipa

leggi anche

Barça, Lewandowski out 15 giorni: salta il Real