Jude e Jobe Bellingham, sabato show: doppietta per entrambi i fratelli

che doppiette!

Impatto straordinario nella Liga per Jude Bellingham, centrocampista pagato 103 milioni di euro dal Real Madrid. Dopo il gol all'esordio a Bilbao, il 20enne inglese si è ripetuto con la doppietta all'Almeria. Lo stesso exploit registrato dal fratello minore Jobe, attaccante classe 2005 del Sunderland, decisivo in Championship contro il Rotherham. Un sabato speciale festeggiato da entrambi sui social

Il grande colpo dell'estate del Real Madrid si è già preso la scena. Due partite e tre gol nella Liga per Jude Bellingham, affare da 103 milioni di euro che ha riempito le casse del Borussia Dortmund. Non potrebbe essere altrimenti per uno dei talenti più forti a livello mondiale, centrocampista classe 2003 subito a suo agio con i Blancos di Carlo Ancelotti. Lo aveva dimostrato al debutto sul campo dell'Athletic Bilbao (suo il definitivo 2-0), lo ha confermato ancora in trasferta contro l'Almeria: doppietta decisiva (gol di destro e poi colpo di testa vincente) a ribaltare il vantaggio di Arribas per il 3-1 finale del Real. Un impatto straordinario e una curiosità in famiglia: già, perché non è stato l'unico Bellingham a segno due volte sabato e con la stessa modalità.

Anche Jobe fa doppietta come il fratello Jude

Da Madrid a Sunderland, club che in estate ha acquistato Jobe Bellingham a cifre decisamente più contenute. Operazione da 1,75 milioni di euro per strappare al Birmingham (dove era emerso anche Jude) il minore dei fratelli Bellingham, attaccante che festeggerà 18 anni il prossimo 23 settembre. E proprio Jobe ha segnato i suoi primi gol da professionista alla terza presenza con i Black Cats, iscritti nella Championship inglese. Una doppietta decisiva e identica a quella del fratello (colpo di testa e destro vincente), exploit che ha regalato i primi punti in campionato al Sunderland. Lontani ma vicini sui social, i fratelli Bellingham si sono congratulati a vicenda per un sabato che ricorderanno a lungo in famiglia.

gvardiol_rice_bellingham

approfondimento

I colpi più cari della storia: Gvardiol in top 20