In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Real Madrid, infortunio per Carvajal: "Grave lesione al crociato"

real madrid

Nel corso dei minuti finali della sfida contro il Villarreal, Dani Carvajal ha subito un brutto infortunio. "Si conferma una grave lesione al legamento crociato, dovrò passare in sala operatoria e stare fuori dal campo per qualche mese", ha scritto sui social lo spagnolo. Il Real, intanto, annuncia il suo rinnovo fino al 2026

Condividi:

La vittoria del Real Madrid contro il Villarreal è stata rovinata dal brutto infortunio subito da Dani Carvajal. Con una foto scattata direttamente dall'ambulanza e pubblicata sui social, lo spagnolo ha comunicato l'entità del suo infortunio. "Si conferma una grave lesione al legamento crociato, dovrò passare in sala operatoria e stare fuori dal campo per qualche mese. Non vedo l'ora di iniziare la guarigione e tornare come una bestia. Grazie mille a tutti per i vostri messaggi, mi sento molto amato". In un contrasto con Yeremy Pino, lo spagnolo ha riportato una iperestensione del ginocchio destro dopo che la sua gamba era di fatto rimasta agganciata a quella dell'avversario. I Blancos e i giocatori del Villarreal hanno richiesto immediatamente l'intervento dei medici del Real Madrid. Il giocatore poi è stato costretto a lasciare il campo in barella.

Il comunicato del Real Madrid

Il Real Madrid ha comunicato quali sono le condizioni del giocatore con una nota ufficiale: "Dopo gli accertamenti effettuati sul nostro giocatore Dani Carvajal dallo staff medico del Real Madrid, gli è stata diagnosticata la rottura del legamento crociato anteriore, la rottura del legamento collaterale esterno e la rottura del tendine popliteo della gamba destra. Verrà operato nei prossimi giorni". 

Il rinnovo fino al 2026

Poche ore dopo la notizia dell'infortunio, il Real Madrid comunica il rinnovo del giocatore. "Il Real Madrid comunica di aver concordato, come previsto, con Dani Carvajal il prolungamento del contratto del nostro calciatore, che resterà legato al club fino al 30 giugno 2026. Il Real Madrid vuole dimostrargli tutto il suo sostegno e amore e gli augura una pronta guarigione", si legge nella nota ufficiale. Carvajal ha ringraziato il Real con un post pubblicato su Instagram: "Ho solo parole di apprezzamento nei confronti del Real e del nostro presidente Florentino Pérez. In un giorno come oggi, annunciare la continuità fino al 2026, testimonia che è il miglior club del mondo in tutti i sensi. I successi che condividiamo ci riempiono di felicità, ma è nei momenti difficili che l'anima si mostra davvero".