Bellingham del Real Madrid dovrà operarsi alla spalla: rischia 3 mesi di stop

real madrid

Come riporta "The Athletic", il campione del Real Madrid dovrà operarsi per risolvere i problemi alla spalla che lo affliggono da oltre un anno costringendolo a giocare con una fasciatura speciale. Operazione già rimandata nel corso della stagione e che sarà pianificata dopo il Mondiale per Club. Poi Bellingham dovrà stare a riposo per tre mesi

Jude Bellingham va verso un lungo stop, ma non prima di aver giocato il Mondiale per club. Come riporta The Athletic, i problemi alla spalla sinistra di cui soffre il campione del Real Madrid infatti persistono e lo affliggono da quasi un anno e mezzo: un lungo periodo nel quale Bellingham non è mai riuscito a operarsi a causa del continui impegni con il club. Un’operazione che i medici spagnoli hanno sempre ritenuto necessaria, ma che è stata continuamente posticipata a causa del calendario fittissimo. Adesso, però, potrebbe esserci una data. Non prima però, come detto, di giocare il Mondiale per club, previsto dal 13 giugno al 13 luglio (se il Real dovesse arrivare in finale). Poi Bellingham sarà finalmente “libero” di operarsi e fermarsi: lo stop previsto sarebbe di circa tre mesi, che gli farebbero perdere l’inizio del prossimo campionato spagnolo.

La "corazza" di Bellingham

Ma come ha fatto a giocare finora Bellingham? L’inglese, che aveva subìto la lussazione della spalla durante una partita contro il Rayo Vallecano nel novembre 2023, da quel momento ha giocato indossando una speciale protezione sotto alla maglia: una fasciatura rigida, una sorta di “corazza”, che però non rende naturali i movimenti del giocatore e che in un’occasione ne ritardò anche l’ingresso in campo (contro il Getafe, Ancelotti lo chiamò dalla panchina per sostituire Endrick e lo staff medico impiegò più di un minuto per “sistemarlo”).

CALCIO: SCELTI PER TE