Real Madrid, Bellingham si opera alla spalla: tempi di recupero stimati in circa 3 mesi
real madridNella giornata di mercoledì Jude Bellingham verrà operato alla spalla sinistra per risolvere un problema con il quale convive dallo scorso novembre 2023. I tempi di recupero stimati sono di circa 3 mesi, tra le 10 e le 12 settimane, con il centrocampista che dovrebbe saltare 8 giornate di campionato e 2 di Champions League
A 20 mesi dall'infortunio alla spalla sinistra, nella giornata mercoledì Jude Bellingham sarà operato a Londra. Il centrocampista del Real Madrid convive con questo problema dallo scorso 5 novembre 2023, quando rimediò una lussazione nel match di Liga contro il Rayo Vallecano, e da allora ha giocato con un tutore rimandando l'intervento chirurgico. Dopo la vittoria al Mondiale per Club contro il Pachuca, Bellingham aveva annunciato l'operazione in zona mista: "Sono stufo del tutore. Spero di arrivare in finale e di operarmi qualche giorno dopo il torneo per sistemare la spalla. Sono arrivato al punto in cui il dolore non è più così forte, più che altro mi sono stufato con i giocatori che lo tirano (il tutore, ndr) e ogni volta viene risistemato. Credo di essere arrivato alla fine della mia pazienza".
I tempi di recupero sono stimati in circa 3 mesi
Bellingham sarà assente dai campi per diversi mesi. Il Real Madrid stima che il centrocampista non potrà essere a disposizione dalle 10 alle 12 settimane, circa 3 mesi. Secondo i tempi di recupero stimati Bellingham dovrebbe saltare le prime 8 giornate della Liga e le prime 2 giornate di Champions League, con un possibile rientro dopo la sosta per le nazionali di ottobre nel match contro il Getafe.
Le partite che potrebbe saltare Bellingham
- Real Madrid-Osasuna
- Real Oviedo-Real Madrid
- Real Madrid-Mallorca
- Real Sociedad-Real Madrid
- Prima giornata di Champions League
- Real Madrid-Espanyol
- Levante-Real Madrid
- Atletico Madrid-Real Madrid
- Seconda giornata di Champions League
- Real Madrid-Villarreal
