Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Barcellona, cambiano i piani di rientro al Camp Nou

Liga

Il Barcellona ha comunicato che ora intende tornare al Camp Nou solo dopo aver ottenuto l'autorizzazione per una capienza temporanea di 45.000 tifosi. La decisione annunciata oggi causerà quasi certamente ulteriori ritardi alla riapertura di uno dei più grandi stadi d'Europa

Continua la telenovela Camp Nou. Il Barcellona ha reso noto che ora intende tornare nello stadio ristrutturato solo dopo aver ottenuto l'autorizzazione per una capienza temporanea di 45.000 tifosi. La decisione arriva meno di una settimana dopo l'ennesimo rinvio del ritorno, inizialmente previsto per il novembre del 2024, ormai quasi un anno fa. La società catalana sperava di riaprire lo stadio una volta avuti i permessi per ospitare 27.000 tifosi, cosa che avevano in mente di ottenere il mese scorso, passato senza novità. La decisione annunciata oggi causerà quasi certamente ulteriori ritardi alla riapertura di uno dei più grandi stadi d'Europa, da 105mila spettatori, dopo una ristrutturazione che ha subito numerose battute d'arresto e che alla fine verrà a costare 1,5 miliardi di euro. 

La prossima partita contro il Girona

Il Barcellona ha poi confermato che ospiterà la sua prossima partita di Liga contro il Girona, il 18 ottobre, nello stadio Olimpico al Montjuic, dove ha giocato nelle ultime due stagioni mentre il Camp Nou era chiuso e dove ha dovuto tornare a fine settembre dopo aver disputato due partite anche nel minuscolo stadio 'Johan Cruyff', da seimila posti. 

CALCIO: SCELTI PER TE