In occasione del Clasico, il Barcellona scenderà in campo con una maglia speciale, con il logo del famoso rapper Drake al posto dello sponsor. Un’iniziativa che deriva dalla partnership tra il club e Spotify (solitamente sponsor dei blaugrana), che vedrà comparire anche altri artisti sulle maglie del Barça nel corso della stagione
- Il gufo stilizzato che comparirà sulle maglie del Barça è il logo di Drake, cantante e produttore discografico canadese di fama mondiale. Pseudonimo di Aubrey Drake Graham, Drake è uno dei rapper di maggior successo degli ultimi 20 anni.
- Nato a Toronto nel 1986, ha iniziato la sua carriera artistica come attore, per poi sfondare nel mondo della musica. Milioni di dischi venduti in tutto il mondo, 4 Grammy Awards vinti e un invidiabile record che lo vede come il primo a superare i 50 miliardi di stream su Spotify
- L’idea nasce proprio dall’alleanza tra il Barcellona e Spotify, il servizio in abbonamento di streaming musicale che solitamente compare come sponsor sulle maglie blaugrana. Una partnership che verrà celebrata con una serie di maglie uniche che vedranno il nome dello sponsor sostituito da quello di diversi artisti. E Drake, con il suo gufo, sarà il primo, in un’occasione tra l’altro speciale come il Clasico
- "Una delle idee principali alla base dell'alleanza tra FC Barcelona e Spotify è quella di unire calcio e musica per entrare in contatto con un nuovo pubblico in tutto il mondo. Poiché entrambi sono in grado di riunire persone ed entusiasmare i fan, per la prima volta la squadra di calcio maschile entrerà in campo per il Clásico di domenica indossando una maglia con il logo di un artista di fama internazionale piuttosto che il logo del partner principale", si legge nella nota con cui il Barcellona ha dato l’annuncio sui social
- La scelta del logo di Drake vuole celebrare il traguardo del cantante e dei suoi 50 miliardi di stream, tanto che nell’ambito dell’iniziativa la squadra di Xavi indosserà anche una speciale maglia da riscaldamento con il numero 50 sul retro e il logo Spotify davanti