Henry esonerato dal Monaco: squadra (per ora) a Franck Passi

Ligue 1

Con un comunicato ufficiale il club monegasco ha esonerato l'allenatore: decisive la sconfitta casalinga (1-5) contro lo Strasburgo e una classifica che vede il Monaco al penultimo posto

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

L'annuncio era nell'aria, a darlo è stato lo stesso Monaco con un comunicato ufficiale attraverso i propri canali: Thierry Henry non è più l'allenatore della prima squadra. Squadra per adesso affidata a Franck Passi "in attesa di una decisione finale". Un'avventura brevissima, quella dell'ex campione di Arsenal e Barcellona, che in 12 partite alla guida del Monaco ha ottenuto solo due vittorie, nessuna in casa. Decisivo per il suo probabile esonero - soprattutto stando ai media inglesi - la disfatta nell'ultimo turno di campionato, con i 5 gol incassati dallo Strasburgo al Louis II (1-5 il risultato finale). Adesso il Monaco è penultimo in classifica con 15 punti (uno in più del Guingamp ultimo). 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.