PSG-Montpellier 5-1

Ligue 1
psg-montpellier-985324

Il Paris Saint-Germain ha ottenuto una netta vittoria interna sul Montpellier. Finisce 5-1 il match valido per la diciassettesima giornata della Ligue 1

5 differenti goleador grazie al quale, il Paris Saint-Germain ha sovrastato in casa il Montpellier, vincendo il match con il risultato di 5-1.

In questa larga vittoria per il Paris Saint-Germain, la sequenza dei gol è stata: Kurzawa al 13°, Di María al 46°, Nkunku al 73°, Da Silva (auto-gol) al 78°, Mbappé al 79°. Gol della bandiera di Florent Mollet per il Montpellier.

Entrambi i portieri sono stati impegnati in diverse occasioni. Gianluigi Buffon ha contribuito alla vittoria del Paris Saint-Germain con 6 parate, mentre Benjamin Lecomte nonostante la sconfitta del Montpellier si è distinto in almeno 5 occasioni.

A conferma della vittoria finale, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (18-15), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (645-310): si sono distinti Marco Verratti (122), Dani Alves (73) e Julian Draxler (73). Per gli ospiti, Ellyes Skhiri è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.

Kylian Mbappé è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Montpellier è stato Florent Mollet a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Paris Saint-Germain, il difensore Presnel Kimpembe è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Montpellier, si è distinto il centrocampista Ruben Aguilar con 8 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.