Balotelli-gol, l'esultanza social è già su PES. E lui su Instagram: "La voglio in Fifa 19"

Ligue 1

Subito protagonista al Marsiglia dove è arrivato a gennaio, Super Mario ha realizzato 4 gol in 6 partite per la gioia dei nuovi tifosi. L'ultima rete segnata al Saint-Etienne, in particolare, ha regalato un'esultanza social che ha ricordato Totti in un derby del 2015 e che è già presente sul videogioco calcistico PES. Da Instagram alla richiesta di essere introdotto anche su Fifa 19 il passo è breve, parola di Balotelli che ha ricevuto la pre-convocazione del ct Mancini per i prossimi impegni della Nazionale

L'ESULTANZA SU INSTAGRAM DI BALOTELLI. VIDEO

LIGUE 1, RISULTATI E CLASSIFICA

"Ogni volta che faccio qualcosa fa il giro del mondo", evidentemente è proprio così. Chi parla è Mario Balotelli, nuovo protagonista del Marsiglia dove è arrivato nella finestra invernale di mercato. Archiviata l’avventura al Nizza con 43 gol in 76 presenze, il 28enne attaccante italiano ha accettato la corte dell’OM dove immediatamente è diventato uno degli eroi del Velodrome: 4 reti in 6 gare disputate, 3 centri nelle ultime 4 partite nelle quali la squadra di Rudi Garcia non ha mai perso e ha scalato le gerarchie della Ligue 1 (4° posto a quota 44 punti). Proprio nel weekend è andato in scena il sorpasso in classifica sul Saint-Etienne al termine dello scontro diretto, vinto 2-0 grazie alle reti proprio di Super Mario e di Thauvin su rigore. A fare notizia è stata tuttavia l’esultanza social di Balo in diretta su Instagram, scelta particolarmente apprezzata sui social: "Avevo dato il mio telefonino a un cameraman del Marsiglia dicendogli di stare pronto - ha spiegato Balotelli a Canal + -, se il video farà il giro del mondo? Non è una sorpresa perché succede ogni volta che faccio qualcosa". E a giudicare dalle reazioni sul Web, aveva proprio ragione come ribadito dal videogioco calcistico PES: è infatti possibile esultare proprio come Mario al Velodrome dopo un gol.

Esultanza virale di Balotelli, Mancini lo pre-convoca con l'Italia

La video-esultanza di Mario è divenuta rapidamente virale, merito della scelta d’immortalare la festa con i compagni direttamente sul campo. Un gesto che ha ricordato Francesco Totti in un derby del 2015, selfie aggiornato da Balotelli all’ultima moda sui social con le story di Instagram. Ecco quindi che l’attaccante italiano ha colto la palla al balzo rivolgendosi agli sviluppatori di EA Sports, casa madre di un’altra videogame calcistico: "Voglio questa esultanza su Fifa 19", la sua richiesta espressa naturalmente attraverso Instagram. Se la sua trovata ha conquistato i social e pure la prima pagina de L’Equipe, perché non trovare posto in entrambi i videogiochi più amati? Chissà se anche Roberto Mancini, Ct della Nazionale italiana, ha potuto apprezzare a distanza l’originale esultanza di Balotelli che è stato pre-convocato per i prossimi impegni contro Finlandia (23 marzo a Udine) e Liechtenstein (26 marzo a Parma) sulla strada di Euro 2020. Fiducia che non legittima la sua presenza certa in Azzurro a fine marzo, d’altronde questa è la prassi per tutti i giocatori impegnati all’estero: va detto tuttavia che nelle ultime gare Super Mario non era stato nemmeno pre-convocato. Sarà stato merito dei gol al Marsiglia e delle esultanze virali?