Ligue 1, Buffon vince il primo "scudetto" col PSG: "Chi non soffre non cresce"

Ligue 1

Un altro titolo nazionale per Gigi Buffon, ottavo di fila come per la Juventus ma stavolta conquistato in Francia con il PSG. Il portiere è stato tra i primi a twittare dopo il trionfo, citando James Baldwin: "Le persone che non soffrono mai non possono crescere né sapere chi sono". Complimenti anche dalla Juventus

PSG CAMPIONE DI FRANCIA - FOTO

PSG, MAGLIA SPECIALE PER NOTRE-DAME

Le persone che non soffrono mai non possono crescere né sapere chi sono (James Baldwin)". E' il messaggio sui social di Gigi Buffon che è diventato matematicamente campione di Francia con il PSG, dopo il pari del Lilla a Tolosa (0-0). I parigini hanno conquistato la Ligue 1 con cinque turni di anticipo e hanno festeggiato battendo 3-1 il Monaco al Parco dei Principi. Buffon, prima della partita (non ha giocato, ndr) ha postato una foto con la scritta "Champions de France" e poi ha citato Baldwin. Per Buffon, quello conquistato con il PSG, è l'ottavo campionato consecutivo della carriera: 7 li ha vinti in Italia, tutti con la maglia della Juventus, uno con quella del Paris Saint-Germain. Complimenti arrivati anche anche dal club bianconero attraverso il tweet: "Un grande Buffon, campione di Francia col PSG!".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.